Matomo

EWC | Kawasaki SRC passa a Michelin dopo l’abbandono di Pirelli

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dopo l’abbandono di Pirelli al Mondiale Endurance delle moto, molte squadre si sono dovute guardare intorno per cercare un nuovo partner per la fornitura di pneumatici.

Alcuni team sono già passati alla concorrenza, con ERC Endurance che è passato a Michelin, come anche 3ART Yamaha, Bolliger Team Switzerland ed il Team 33 Coyote Louit Moto.

Anche il team campione in carica, Webike SRC Kawasaki France Trickstar, ha dovuto guardarsi intorno ed è notizia di un paio di giorni fa che il team francese ha siglato un accordo con Michelin.

Pirelli e Kawasaki SRC terminano quindi la loro collaborazione dopo 14 anni. Con l’azienda italiana fornitrice di pneumatici la squadra di Gilles Stafler ha vinto quattro edizioni del Bol d’Or (2012, 2013, 2014, 2015) e ben sei edizioni della 24 Ore di Le Mans (2010, 2011, 2012, 2013, 2016, 2019), nonché il mondiale FIM EWC nella stagione 2018/2019.

Inizia, dunque, un nuovo sodalizio con l’azienda francese, che vedrà già dalla prossima gara il team francese correre con Michelin.

Immagine di copertina: Twitter / @Kawasaki_Italia

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

NASCAR | Kyle Busch vince una storica maratona in Texas!

Si parte domenica, si arriva mercoledì: dopo 72 ore di bandiera rossa Rowdy torna al successo dopo quasi un anno
EWC | Kawasaki SRC passa a Michelin dopo l'abbandono di Pirelli 1
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE