EWC | ERC Endurance svela la Ducati Panigale V4 R per Le Mans

Dalla 8 Ore di Sepang dello scorso dicembre, la Ducati è prepotentemente entrata nel Mondiale Endurance grazie al team ERC, che ha abbandonato la BMW per puntare sulla casa italiana.

Grazie anche al supporto diretto dell’azienda bolognese, il team ERC Ducati si è comportato benissimo con la Panigale, al debutto nella serie endurance, ottenendo una doppia top 10 sia in qualifica che in gara.

La Ducati del team ERC sarà, dunque, chiamata ad una prova del nove in occasione della prima 24 ore, quella di Le Mans, che il team tedesco e la casa italiana affronteranno insieme (il vero debutto di una Ducati è stato al Bol d’Or 2019 con il team Hertrampf Racing Endurance, ritiratosi dopo 184 giri).

La livrea della V4 R per Le Mans è caratterizzata dallo sponsor ProKasro, società del titolare della squadra Uwe Reinhardt, mentre compare anche il logo Michelin, dato il cambio di fornitura di pneumatici da Pirelli alla Casa francese. Nel complesso la livrea rimane più o meno la stessa, con i classici colori bianco, azzurro e blu del team.

Julien da Costa, Louis Rossi ed Ondřej Ježek saranno i piloti che saliranno in sella alla Panigale per cercare di fare il meglio possibile, possibilmente puntando al podio. Da Costa è un esperto di Le Mans, avendo vinto la 24 Ore nel 2010, 2011 e 2012, mentre Louis Rossi può vantare una vittoria nel Mondiale Moto3 nel 2012.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,702FollowersFollow
EWC | ERC Endurance svela la Ducati Panigale V4 R per Le Mans 3
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE