Dalla 8 Ore di Sepang dello scorso dicembre, la Ducati è prepotentemente entrata nel Mondiale Endurance grazie al team ERC, che ha abbandonato la BMW per puntare sulla casa italiana.
Grazie anche al supporto diretto dell’azienda bolognese, il team ERC Ducati si è comportato benissimo con la Panigale, al debutto nella serie endurance, ottenendo una doppia top 10 sia in qualifica che in gara.
La Ducati del team ERC sarà, dunque, chiamata ad una prova del nove in occasione della prima 24 ore, quella di Le Mans, che il team tedesco e la casa italiana affronteranno insieme (il vero debutto di una Ducati è stato al Bol d’Or 2019 con il team Hertrampf Racing Endurance, ritiratosi dopo 184 giri).
La livrea della V4 R per Le Mans è caratterizzata dallo sponsor ProKasro, società del titolare della squadra Uwe Reinhardt, mentre compare anche il logo Michelin, dato il cambio di fornitura di pneumatici da Pirelli alla Casa francese. Nel complesso la livrea rimane più o meno la stessa, con i classici colori bianco, azzurro e blu del team.
Julien da Costa, Louis Rossi ed Ondřej Ježek saranno i piloti che saliranno in sella alla Panigale per cercare di fare il meglio possibile, possibilmente puntando al podio. Da Costa è un esperto di Le Mans, avendo vinto la 24 Ore nel 2010, 2011 e 2012, mentre Louis Rossi può vantare una vittoria nel Mondiale Moto3 nel 2012.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.