EWC | 8 Ore di Suzuka posticipata al 1° novembre

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Ulteriore rimodulazione del calendario FIM EWC. Dopo l’ultima modifica, che vedeva il Bol d’Or 2020 come atto conclusivo, la 8 Ore di Suzuka torna ad essere il finale di stagione. Per la prima volta nella storia la cosiddetta “Mid Summer Dream Race” non si correrà in estate, ma sarà svolta il primo novembre.

Il FIM EWC ripartirà, dunque, il weekend del 29-30 agosto con la 24 Heures Motos (sul tracciato di Le Mans), che sarà quindi il terzo round stagionale. I team rimarranno poi in Francia, dove due settimane dopo si correrà il Bol d’Or (19-20 settembre) sul tracciato del Paul Ricard, per spostarsi in Giappone dopo una pausa di un mese e mezzo.

Restano comunque molti dubbi, legati soprattutto al calendario della prossima stagione; la cancellazione della 8 Ore di Oschersleben 2020 con conseguente inserimento in calendario del Bol d’Or 2020, ha tolto una gara alla stagione 2020/2021, ed in più crea problematiche legate alla logistica di un’organizzazione di una nuova stagione. La 8 Ore di Sepang 2020 sarà probabilmente l’evento inaugurale della stagione 2020/2021, ma si correrà appena un mese e mezzo dopo il finale di Suzuka della stagione 2019/2020.

In un mese e mezzo è molto difficile organizzare il rientro in patria dei vari team e piloti, dei fornitori di pneumatici e di tutto lo staff organizzativo. In più si avrebbe pochissimo tempo per preparare tutte le varie sessioni di test per affrontare meglio la gara di Sepang.

Alla luce di tutto, e senza ulteriori informazioni, non ci resta dunque che attenerci a quanto sappiamo ed attendere ulteriori news.

Immagini: fimewc.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

EWC | 8 Ore di Suzuka posticipata al 1° novembre 3
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE