EWC | 3ART Yamaha cambia equipaggio per Le Mans

Piccola modifica nell’equipaggio del team 3ART – Moto Team 95.
Alla seconda stagione nella top class EWC, il team francese ha deciso di affermarsi sempre di più nel Mondiale Endurance.

Già campione di classe Superstock nel 2016 e vincitore della 24 Ore di Le Mans nel 2016 e 2018 e alla 8 Ore di Oschersleben nel 2016, il team 3ART si trova attualmente quinta in classifica, con un decimo posto al Bol d’Or ed un nono posto alla 8 Ore di Sepang.

Matthieu Lagrive
Credits: Twitter / @WRPwepolracin

L’equipaggio delle ultime due gare (Bol d’Or e 8 Ore di Sepang) era composto dai francesi Matthieu Lussiana, Morgan Berchet ed Alex Plancassagne.
La squadra diretta da William Herbillon ha deciso di affidarsi ad un pluri-Campione del Mondo: Matthieu Lagrive sostituirà, dunque, Matthieu Lussiana.
Lagrive ha dei trascorsi d’oro nell’EWC, specialmente con Suzuki S.E.R.T. e Kawasaki SRC.

Oltre all’ingaggio di Lagrive, cambia anche la fornitura di pneumatici.
Dopo l’abbandono di Pirelli, la squadra francese si legherà a Michelin, formando un team tutto francese, con piloti e gomme.

Immagine di copertina: fimewc.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,703FollowersFollow
EWC | 3ART Yamaha cambia equipaggio per Le Mans 3
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE