Euro 4 | Red Bull Ring 2024: Slater penalizzato, Yamakoshi eredita la vittoria di Gara 3

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 16 Settembre 2024 - 08:25
Tempo di lettura: 1 minuto
Euro 4 | Red Bull Ring 2024: Slater penalizzato, Yamakoshi eredita la vittoria di Gara 3
P300
Home  »  F4

L’inglese perde la vittoria nell’ultima gara del weekend di Euro 4 per via di una penalità di cinque secondi per aver spinto fuori pista Jonsson al primo giro, arretrando così al terzo posto finale.

La classifica finale della Gara 3 della Euro 4 Championship al Red Bull Ring ha subito un importante cambiamento post-gara, con Freddie Slater che ha perso la vittoria ottenuta in pista dopo aver ricevuto una penalità di 5 secondi.

Il pilota inglese è stato sanzionato dopo il duello con Gustav Jonsson al primo giro, quando in curva 4 lo svedese è stato spinto fuori pista da parte dell’alfiere Prema nel corso della loro lotta per la prima posizione, con Jonsson che ne ha pagato le conseguenze maggiori finendo sulla ghiaia perdendo diverse posizioni.

Questa penalità di 5 secondi costa a Slater la vittoria, ereditata dal giapponese Hiyu Yamakoshi che ottiene così la seconda vittoria in questo campionato dopo quella del primo round del Mugello. In Gara 3 Slater retrocede fino al terzo posto finale anche alle spalle di Rashid Al Dhaheri, che sale in seconda posizione.

Euro 4 – Red Bull Ring 2024: Classifica finale Gara 3

Immagini: ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA