Euro 4 | Mugello 2023: Ugo Ugochukwu conquista anche Gara 2

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 9 Luglio 2023 - 13:15
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Euro 4 | Mugello 2023: Ugo Ugochukwu conquista anche Gara 2
P300
Home  »  F4

Il pilota statunitense bissa il successo di Gara 1 e vince ancora in Euro 4. Bohra e Wharton completano il podio. Out Lacorte e Badoer.

Ugo Ugochukwu continua a fare la voce grossa nel primo weekend della neonata Euro 4 al Mugello, aggiudicandosi la vittoria in Gara 2 bissando il successo ottenuto nella giornata di sabato in Gara 1.

Il momento decisivo della gara è avvenuto al terzo giro quando dopo un breve periodo di Safety Car dovuto al contatto alla partenza tra Tuukka Taponen e Ivan Domingues, con il portoghese che viene poi penalizzato di due minuti per esser entrato ai box passando dalla scorciatoia presente alla curva della Casanova tagliando la pista, lasciata aperta solitamente nelle prove libere ma non in gara.

Alla ripartenza la classifica viene stravolta nelle posizioni di vertice, con Ugochukwu che si porta al comando superando il polemen Arvid Lindblad, che dopo aver mantenuto il comando alla partenza in quell’occasione ha perso tre posizioni scivolando fino alla quarta posizione.

Il pilota del Red Bull Junior Team è stato superato anche da Akshay Bohra e James Wharton. Bohra ha fatto una gara di vertice, rimanendo a stretto contatto con Ugochukwu dopo la Safety Car e cercando anche di impensierirlo per la testa della corsa prima di perdere contatto sul finale di gara, riuscendo però a chiudere la gara in seconda posizione ottenendo il proprio miglior risultato stagionale.

James Wharton ha completato il podio in terza posizione, più staccato dalla coppia di testa ma in grado di resistere alla pressione dello stesso Lindblad arrivata nel corso della gara, con l’inglese al traguardo in quarta posizione.

Più staccati gli altri, con Zachary David davanti a Rashid Al Dhaheri, in quinta e sesta posizione dopo la bagarre tra Kacper Sztuka e Nicola Lacorte: il polacco è finito lungo alla variante della Scarperia – Palagio nel corso del 12° giro battagliando proprio con il pilota italiano, che a sua volta è finito poi in testacoda alla San Donato al 15° giro, terminando lì la propria gara.

Sztuka ha poi tagliato il traguardo in ottava posizione alle spalle di Jack Beeton, settimo e eguaglia il suo miglior risultato in carriera ottenuto in inverno a Dubai. Gianmarco Pradel ed Alfio Andrea Spina completano la zona punti in nona e decima posizione, con Raphael Narac 11° davanti alla coppia Van Amersfoort Racing composta da Pablo Sarrazin e Frederik Lund. Gara nemmeno iniziata per Brando Badoer, vittima di un problema tecnico nel giro di formazione che lo ha estromesso dalla corsa.

Euro 4 – Classifica Gara 2 Mugello 2023:

Euro 4

Immagini: ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA