Euro 4 | Mugello 2023: Ugo Ugochukwu vince Gara 1 all’ultimo giro su Sztuka

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 8 Luglio 2023 - 16:04
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Euro 4 | Mugello 2023: Ugo Ugochukwu vince Gara 1 all’ultimo giro su Sztuka
P300
Home  »  F4

Il pilota americano vince la prima gara nella storia della Euro 4 superando all’ultimo giro il pilota polacco. Bohra completa il podio difendendosi da Lindblad.

La prima gara nella storia della Euro 4 Championship al Mugello ha regalato una spettacolare bagarre per la vittoria conclusasi all’ultimo giro con la vittoria di Ugo Ugochukwu, che diventa così il primo storico vincitore della categoria.

Il pilota americano ha disputato una gara in rimonta sul polemen Kacper Sztuka, autore a sua volta di un’ottima prima parte di gara in cui ha mantenuto la testa della corsa prima di subire il ritorno di Ugochukwu alle proprie calcagna. Ugochukwu è rimasto alle calcagna del pilota polacco per diversi giri prima di cercare il sorpasso al penultimo giro, sbattendo però sulla difesa di Sztuka.

Ugochukwu però non demorde e all’ultimo giro riesce a trovare il varco giusto nel cambio di direzione della Luco – Poggiosecco, sfruttando il cambio di direzione per compiere il sorpasso decisivo per la vittoria, con Sztuka che deve così accontentarsi della seconda posizione finale.

Oltre alla lotta per la vittoria, anche la bagarre per il terzo posto è stata molto avvincente, con Akshay Bohra capace di resistere alla pressione di Arvid Lindblad anche con le “cattive”, che gli costa l’esposizione della bandiera bianconera al penultimo giro dopo aver costretto il pilota inglese a mettere due gomme sull’erba in uscita dalla prima curva, la Bucine.

Lindblad chiude così in quarta posizione dopo aver avuto la meglio sul proprio compagno di squadra James Wharton nel corso del quinto giro, con quest’ultimo che taglierà il traguardo solamente in sesta posizione anche alle spalle di Nicola Lacorte, buon quinto in questa Gara 1.

Settimo posto per Zachary David davanti a Tuukka Taponen, con Brando Badoer e Rashid Al Dhaheri a completare la zona punti in nona e decima posizione. Indietro gli altri piloti italiani giunti al traguardo, con Matteo Quintarelli 17° e Davide Larini al 20° posto, mentre Alfio Andrea Spina è stato costretto al ritiro nel corso del 12° giro.

Euro 4 – Classifica Gara 1 Mugello 2023:

Euro 4
Ugochu

Immagini: ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA