Freddie Slater è stato penalizzato di 5 secondi in Gara 2 a causa di un contatto con Stolcermanis. Titolo a rischio!
da Monza
Freddie Slater, pilota di Prema Racing, perde la testa dell’Euro 4 Championship a causa di una sanzione imposta della direzione gara. L’inglese, difatti, ha costretto il compagno di squadra Tomass Stolcermanis ad andare nella via di fuga alla Variante della Roggia.
Il sinistro, avvenuto nel corso del giro 13, ha visto l’inglese stringere la traiettoria al lettone, che è stato costretto a frenare con due ruote sull’erba e, di conseguenza, a percorrere la parte asfaltata del tracciato posta oltre la linea bianca per evitare di andare in testacoda.
Il collegio dei direttori di gara ha deciso quindi di sanzionare Freddie Slater con una penalità di 5 secondi. L’inglese perde così ben 5 posizioni, scendendo dalla P4 iniziale, frutto di una rimonta, a una meno confortante P9.
La situazione in campionato cambia parecchio per Freddie, che lascia la testa della classifica ad Akshay Bohra, giunto secondo nella giornata di oggi. L’indiano, a quota 114 punti, 9 più di Slater, si ritrova quindi con un netto vantaggio sul rivale.
A Bohra basta quindi una seconda posizione in Gara 3 per bissare il successo dell’anno scorso (si era imposto nella classifica rookie). Slater, invece, deve vincere con l’avversario terzo se vuole imporsi anche nel campionato continentale.
Media: Paolo Pellegrini
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.