Maxim Rehm e Davide Larini conquistano il miglior tempo nelle Qualifiche di Euro 4 a Monza
da Monza
Maxim Rehm e Davide Larini ottengono a sorpresa la pole position a Monza. Il tedesco di US Racing e l’italiano di PHM AIX Racing sono stati in grado di imporsi su una concorrenza messa in difficoltà dal cambiamento delle condizioni del tracciato, passato da bagnato ad asciutto nella notte tra il venerdì e il sabato.
La seconda stagione dell’Euro 4 Championship si chiude all’Autodromo Nazionale di Monza. Il terzo appuntamento della serie continentale vedrà i giovanissimi spingersi al limite sul “Tempio della Velocità”, tracciato caratterizzato da lunghi rettilinei e staccate profonde.
FP1
Freddie Slater è il più rapido nelle FP1 bagnate. L’inglese di Prema, autore di un 2.02.174″, è stato in grado di imporsi di 163 millesimi sul principale inseguitore, Hiyu Yamakoshi. Kean Nakamura-Berta, il migliore fra i rookie, è terzo a due decimi e mezzo dal campione di F4 italiana.
FP2
Freddie Slater si impone anche nella sessione del primo pomeriggio. Il leader del campionato domina le FP2 grazie a uno straordinario 2.00.081″ siglato nell’ultimo tentativo lanciato del venerdì. Gli unici a meno di un secondo di distacco dall’inglese sono i suoi compagni di squadra Kean Nakamura-Berta, Alex Powell e Tomass Stolcermanis, tutti rookie.
Q1
Maxim Rehm sorprende tutti e conquista il primo tempo nel Q1. Il rookie tedesco di US Racing è stato in grado di riprendere il ritmo al termine della bandiera rossa di metà sessione e ha abbassato il suo tempo fino a raggiungere un buon 1.51.715″. Lo seguono a ruota i compagni di squadra Akshay Bohra, a un decimo, e Jack Beeton, a oltre mezzo secondo. Slater termina la prima sessione del sabato in quarta posizione.
Q2
Davide Larini conquista la pole position nel Q2 grazie a un 1.51.372″. L’italiano di PHM AIX Racing è stato in grado di imporsi di 165 millesimi su Akshay Bohra, che conquista un’altra prima fila, e di un paio di decimi su Alex Powell, migliore fra i debuttanti. Slater in difficoltà. Il leader del campionato è solo decimo.
Media: Paolo Pellegrini
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.