Euro 4 | Enzo Deligny torna con AKM Motorsport per il weekend di Monza

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
13 Settembre 2023 - 15:23
Home  »  F4

Il pilota francese debutterà nella Euro 4 con la scuderia italiana, con la quale ha già corso nel campionato italiano.

Il secondo round della Euro 4 Championship in programma questo weekend a Monza vedrà AKM Motorsport scendere in pista con ben cinque vetture, di cui una sarà affidata ad Enzo Deligny per il proprio debutto nel nuovo campionato europeo gestito da ACI Sport e WSK Promotion.

Enzo Deligny, pilota del Red Bull Junior Team, ha già avuto modo di gareggiare con la formazione italiana nel campionato di Formula 4 Italiana nei weekend di Imola e Le Castellet, centrando la zona punti in quattro delle sei gare disputate con un ottavo posto sul circuito del Santerno come miglior risultato ottenuto nella serie tricolore, issandosi attualmente al 20° posto in campionato con 8 punti.

Il principale impegno del giovane pilota francese in questa stagione è nella Formula 4 Spagnola, campionato in cui partecipa con Campos Racing e che lo vede attualmente al sesto posto con 85 punti, risultando il migliore tra i Rookie e con un bottino di quattro podi in cui spicca la sua prima vittoria in carriera nelle monoposto ottenuta ad Aragon.

A Monza Deligny andrà a completare una line up di AKM Motorsport a cinque punti, andando ad affiancare i già confermati Davide Larini, Tina Hausmann e Diego De La Torre dal precedente round della serie del Mugello e ai quali si aggiunge l’esordiente Kamal Mrad, 15 enne pilota australiano.

Immagine: ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)