A Esteban Gutierrez è stata comminata una penalità per l’incidente avuto con Pastor Maldonado nel Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota della Sauber retrocederà di tre posizioni nel prossimo Gran Premio di Germania.
has been handed a three-place grid penalty for the German Grand Prix after the stewards found him guilty of causing a collision with Pastor Maldonado in Sunday’s British GP.
“Dopo la ripartenza, stavo combattendo con Pastor” ha dichiarato Gutierrez “Quando ho cercato di sorpassarlo, ha frenato alla Curva 16 e non mi ha lasciato abbastanza spazio”. “Ero già accanto a lui e non ho potuto evitare la collisione con lui. Mi dispiace molto per il team, non è come dovrebbe finire una gara”.
Secondo i commissari di gara, la colpa comunque rimane del pilota della Sauber: “Avendo visto tutti i video a disposizione e dopo aver ascoltato i piloti, i Commissari hanno stabilito che il pilota della monoposto numero 21 era quello nel torto, causando una collisione alla Curva 16, tra lui e il pilota della monoposto numero 13”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.