Ayrton Senna da Silva. Il Campeão, il Mago, semplicemente il miglior pilota che abbia corso in Formula 1 secondo il parere di molti. Capace di battere avversari su avversari come Prost, Mansell, Piquet, Berger e altri ancora. Nato a San Paolo del Brasile il 21 marzo del 1960, comincia a stupire sin dal suo primo approccio ai kart nel ’73; il percorso sarà poi faticoso attraverso Formula Ford e F3, fino a raggiungere il tanto agognato sogno della Formula 1… nella non tanto agognata Toleman. Ma è dalle difficoltà più grandi che i veri talenti emergono, ed ecco che il brasiliano strappa tre podi quasi miracolosi per la piccola realtà inglese, tra cui il leggendario secondo posto di Monaco che lo mise, in quel 1984, sulla bocca di tutti.
Il resto del contenuto è riservato agli utenti registrati.Accedi o registrati per visualizzarlo.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.