La stagione 2025/26 del CIN Cup eSports Series si apre con un finale da brividi! Per la quarta volta in carriera è Marco Iaffaldano a trionfare nella Daytona 300, grazie a un arrivo al fotofinish mozzafiato
La prima corsa ufficiale della stagione 2025/26 del CIN Cup eSports Series non ha deluso le aspettative. Una gara tirata dal primo all’ultimo metro, con pochi incidenti ma alcuni colpi di scena, come i problemi a Loi e Fabbri, che hanno indirizzato il gruppo verso la bandiera a scacchi.
La gara è stata estremamente regolare, con solo 4 caution, ma ricca di strategie, pit stop e sorpassi al limite. Anche un pit in regime di bandiera verde ha messo alla prova i piloti, costringendoli a dare il massimo nella gestione della corsa.
Nell’ultimo restart, Marco Iaffaldano, partito più indietro per un pit non perfetto, ha messo in scena una rimonta straordinaria, battendo per un soffio – appena un millesimo – Riccardo Casiraghi, autore di una prestazione impeccabile. Completa il podio Roberto Del Papa, bravo a rimanere costante per tutta la gara.
Una menzione speciale va all’esordiente Michele Casiraghi, figlio di Riccardo, che ad appena 14 anni si aggiudica la gara del Gruppo B con una prova che lascia ben sperare per il futuro. Un applauso da tutta la community per questo giovane talento!
Ora lo sguardo è già puntato a settimana prossima, quando il campionato farà tappa sullo scintillante ovale del Nevada per la 3DRap SimRacing Las Vegas 240. Appuntamento su lunedì sera, 15 settembre, alle 21:20 in diretta su simracingleague.it.
La classifica della “Daytona 300”
La classifica della stagione 2025/26 del CIN dopo la prima gara
Immagine: i-cin.it
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.