NASCAR

eSport | CIN Cup eSports Series: Cristian Loi trionfa sotto le luci del Texas!

Autore: Gabriele Dri
NascarLiveITA
Pubblicato il 29 Ottobre 2025 - 23:00
Tempo di lettura: 2 minuti
eSport | CIN Cup eSports Series: Cristian Loi trionfa sotto le luci del Texas!
P300
Home  »  eSport

Gara spettacolare al Texas Motor Speedway: Loi conquista la seconda vittoria stagionale, mentre Fabbri diventa il nuovo leader della classifica Regular. Podio d’orgoglio per Macrelli, Savoldi domina nel Gruppo B

Il CIN Cup eSports Series accende le luci del Texas per la quinta tappa della stagione, la IFF Texas 200. Una gara intensa, tattica e piena di colpi di scena, dove ancora una volta il campione in carica Cristian Loi si conferma protagonista assoluto, conquistando la seconda vittoria stagionale.

Scattato dalla pole position, Cristian Loi ha dettato il passo fin dalle prime tornate, controllando con esperienza la pressione del rivale Alessio Fabbri, che non ha mai perso contatto. Il ritmo di Loi sembrava imprendibile, ma la corsa al Texas Motor Speedway non perdona mai: un contatto ravvicinato con un doppiato lo ha costretto a cedere la leadership proprio nella fase centrale di gara.

Approfittando dell’errore del campione in carica, Alessio Fabbri ha preso il controllo della seconda metà della corsa, mantenendo un passo costante e preciso. Ma il destino del Texas è sempre imprevedibile: a circa 50 giri dalla fine è arrivata la caution che ha ribaltato tutto. Loi, doppiato, è rimasto in pista ed è riuscito a sdoppiarsi, mentre Fabbri, colpito dal tempismo sfavorevole della gialla, è stato costretto a ripartire dal fondo del gruppo dopo il lucky dog.

Da lì in poi Loi ha sfruttato tutta la sua esperienza per riprendere la testa della corsa e non l’ha più mollata fino alla bandiera a scacchi, firmando un successo costruito sulla lucidità, sulla gestione e sulla capacità di reagire nei momenti chiave chiudendo proprio davanti a Fabbri. La gara di Macrelli, terzo al traguardo, merita una menzione speciale: dopo un lungo stop forzato, il pilota è tornato in pista con grinta e determinazione, regalandosi un podio che sa di rinascita sportiva e di passione vera.


Nel Gruppo B il protagonista è stato Adriano Savoldi, autore di una prestazione impeccabile, gestendo il passo gara e le strategie meglio di tutti. Costante, preciso e in pieno controllo, Savoldi conferma il suo stato di forma e il ruolo di pilota di riferimento per la categoria.

Il CIN Cup eSports Series tornerà in pista lunedì 3 novembre, sempre alle 21:20 circa, sull’ovale di Atlanta.

La classifica della “IFF Texas 200”

La classifica della stagione 2025/26 del CIN dopo la quinta gara


Immagine: i-cin.it

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi