NASCAR

eSport | CIN Cup eSports Series: Bortolotti trionfa ad Atlanta

Autore: Gabriele Dri
NascarLiveITA
Pubblicato il 5 Novembre 2025 - 22:15
Tempo di lettura: 2 minuti
eSport | CIN Cup eSports Series: Bortolotti trionfa ad Atlanta
P300
Home  »  eSport

Matteo Bortolotti vince anche ad Atlanta grazie all’aiuto del compagno di squadra De Gennaro. Nel gruppo B successo per Merlonetti

La “SRL Atlanta 240” ha regalato una delle gare più emozionanti di questa stagione del CIN Cup eSports Series, con un finale al cardiopalma deciso solo sul traguardo.

A vincere è stato Matteo Bortolotti del team Brakeless Racing Team, che conquista così la seconda vittoria stagionale dopo il successo di Homestead. Una gara intensa, tattica e spettacolare, con un gruppo di oltre dieci piloti in lotta fino all’ultimo giro per la vittoria.

Alle sue spalle, un grandissimo Francesco Bartelloni del TC Racing, che sul traguardo beffa Damiano De Gennaro, negando ai Brakeless una doppietta che sembrava ormai scritta.

La gara è stata caratterizzata da poche caution, favorendo così un lungo stint in green flag che ha messo in evidenza la gestione strategica di carburante e pit stop. I diversi approcci tra i team hanno portato a un finale incandescente, ma ancora una volta la costanza e la lucidità di Bortolotti hanno fatto la differenza.


Il CIN Gruppo B torna ad accendersi ad Atlanta, in una gara che ha messo in luce più la costanza e la lucidità che la spettacolarità.

A spuntarla è stato Cristian Merlonetti del team ABS Motorsports ADJ, che conquista la gara con un margine risicatissimo su Giovanni Coronin — appena 31 millesimi di secondo al traguardo — al termine di una volata mozzafiato. Terzo gradino del podio per Vincenzo Cirillo. Nel finale, un contatto tra Carlo Carli e Andrea Giacometti in fase di volata — fortunatamente senza conseguenze per gli altri piloti — chiude una gara ordinata, priva di neutralizzazioni, dove l’esperienza e la gestione hanno fatto la differenza.

I piloti del Gruppo A, presenti per scontare penalità e recuperare Cinrating, hanno adottato un approccio più conservativo, preferendo evitare rischi inutili ma sfruttando la loro esperienza per restare stabilmente in zona podio.

Il leader provvisorio del campionato, Adriano Savoldi, ha scelto un profilo basso, completando una corsa di studio e portando a casa punti preziosi per consolidare la leadership generale. Con la vittoria di Merlonetti, il Gruppo B si conferma sempre più affascinante con vari vincitori di tappe nessun dominatore assoluto, ma tanti protagonisti pronti a dire la loro gara dopo gara.

Il CIN Cup eSports Series tornerà in pista lunedì 17 novembre, sempre alle 21:20 circa, sull’ovale di Dover.

La classifica della “SRL Atlanta 240”

La classifica della stagione 2025/26 del CIN dopo la sesta gara


Immagine: i-cin.it

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi