La stagione 2025/26 del CIN Cup eSports Series è ufficialmente partita con la tradizionale Pre-Season al L.A. Coliseum che ha regalato comunque spettacolo e adrenalina, nonostante il numero ridotto di piloti presenti in griglia.
A trionfare sullo short track di Los Angeles è stato Alessio Fabbri del team ABS Motorsports, grazie anche ad un po’ di fortuna. Alle sue spalle, ottima prestazione dei 2 piloti Pro Skill Simracing di Nicholas Baldacchini (al debutto nel CIN e subito protagonista), che ha chiuso in seconda posizione, mentre sul terzo gradino del podio è salito Roberto Del Papa, autore della pole position della serata e protagonista nelle fasi iniziali.
L’assenza di diversi piloti – ancora in fase di preparazione per la nuova stagione o impossibilitati a partecipare – non ha tolto il gusto e il divertimento (ben 14 caution nell’arco dei 90 giri in programma sulla pista molto stretta del LA Coliseum, ma nessun rancore all’apparenza per gli incidenti, solo un rodaggio in un clima molto easy come detto anche dagli stessi piloti nelle interviste dopo il podio) di una corsa che, come ogni anno, segna l’avvio simbolico del campionato.
Ora gli occhi sono già puntati su lunedì prossimo, quando scatterà la vera sfida: la Daytona 300, prima gara ufficiale del campionato, sul superspeedway più iconico del calendario. Sarà il vero banco di prova per tutti, con il ritorno in pista di una griglia al completo e lo spettacolo che da sempre contraddistingue il CIN Cup eSports Series.
L’appuntamento è per lunedì 8 settembre alle ore 21:20 in diretta su simracingleague.it.
Immagine: i-cin.it
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.