eSport | CIGT4 ACI Esport: Emanuele Nossan (SPQR Racing Team) domina in una Donington bagnata nella categoria AM

eSport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
27 Ottobre 2022 - 14:45
Home  »  eSport

Prima vittoria Porsche del campionato con Nossan, che precede Vercelli e Colnaghi sul traguardo

Emanuele Nossan (SPQRacing Team) ha vinto il round di Donington Park del Campionato Italiano GT4 Esport categoria AM, organizzato da DrivingiItalia.net in partnership con BPER Banca, Sparco e Minardi Management.

Nossan ha dominato l’ora di gara senza lasciare spazio agli avversari, concludendo con oltre 13 secondi di vantaggio in condizioni da bagnato davanti a Matteo Vercelli (Driving Simulation Center) ed Andrea Colnaghi.

Lo stesso Nossan aveva anche comandato le qualifiche con il tempo di 1:38.452 davanti a Vercelli (+0.288) e Capodicasa (+0.445).

Al via i primi tre hanno mantenuto le loro posizioni, mentre Colnaghi dalla quinta piazza si è liberato già nel corso del primo giro di Urso (Rivetto Racing Team), partito di fronte a lui in quarta.

Nei primi giri Nossan ha subito imposto il suo ritmo, con Vercelli tallonato da Capodicasa e Colnaghi, leggermente più staccato con Urso dietro di lui.

Non sono mancati, a centro gruppo, molti contatti che hanno impegnato la Direzione Gara per l’imposizione di ben 17 penalità nel corso della gara.

Nelle prime posizioni Colnaghi ha perso la posizione su Urso durante il quinto giro. Da qui si è formato un terzetto con Vercelli, Capodicasa ed Urso durato fino al 12° giro, quando questi ultimi due sono entrati in contatto permettendo proprio a Colnaghi e Di Tommaso, unico pilota Alpine nei primi posti in mezzo alle Porsche, di guadagnare due posizioni.

Con Nossan che è scappato via (oltre 4 i secondi di vantaggio dopo 12 giri) il trenino di quattro piloti Colnaghi – Di Tommaso – Urso – Capodicasa ha regalato diversi giri combattuti.

Le posizioni si sono poi consolidate con Nossan che ha allargato il gap fino a quasi 10 secondi dopo 20 passaggi su Vercelli. Colnaghi ha avuto il suo bel da fare per tenere alle sue spalle gli agguerriti Di Tommaso e Urso fino a circa un quarto d’ora dal termine, quando poi è riuscito a mettere distanza tra sé e gli avversari.

Nelle posizioni di rilievo non ci sono stati stravolgimenti nelle battute finali: Nossan è stato inquadrato praticamente solo nell’ultimo passaggio, chiuso sotto la bandiera a scacchi con oltre 13 secondi di vantaggio su Vercelli, quasi 16 su Colnaghi ed oltre 18 su Di Tommaso.

Con questo risultato Nossan sale in testa alla classifica generale con 54 punti davanti a Urso (36) e Colnaghi (34).

Ecco tutto il calendario del CIGT4, relativo al server AM:

1) 12 Ottobre 2022 – ROUND n°1 MONZA
2) 26 Ottobre 2022 – ROUND n°2 DONINGTON
3) 9 Novembre 2022 – ROUND n°3 MISANO (notturna)
4) 23 Novembre 2022 – ROUND n°4 OULTON PARK
5) 7 Dicembre 2022 – ROUND n°5 IMOLA
6) 21 Dicembre 2022 – ROUND n°6 NURBURGRING

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO