eSport | CIGT4 ACI ESport: Davide Adami (Bullitt Racing) domina il round di Monza nella categoria AM davanti a Nossan e Urso

eSport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
13 Ottobre 2022 - 14:00
Home  »  eSport

Su Mercedes, come successo per Zampedri nei PRO, Adami parte dietro ma una volta in testa si invola solitario

Davide Adami ha vinto il round inaugurale di Monza del Campionato Italiano GT4 Esport categoria AM, organizzato da DrivingiItalia.net in partnership con BPER Banca, Sparco e Minardi Management.

Il pilota del team Bullitt Racing ha vinto partendo dalla terza posizione davanti ad Emanuele Nossan (SPQRacing Team) e Giuseppe Urso (Rivetto Racing Team), partiti in prima fila davanti a lui al volante della Porsche 718 Cayman GT4 in una qualifica serratissima.

La Pole, infatti, era andata a Nossan in 1:56.565 con un vantaggio di appena 7 millesimi su Urso e di 90 su Adami.

Come successo una settimana fa nella categoria Pro, a spuntarla in gara è stata ancora una volta una Mercedes e, ancora una volta, senza aver conquistato la Pole. Adami, con la sua AMG GT4, è scattato bene al via dalla terza piazza recuperando subito la posizione su Urso, per poi lanciarsi all’inseguimento di Nossan.

La rincorsa è durata un paio di giri. Adami ha infilato Nossan alla Roggia durante il terzo passaggio per poi difendersi bene tra le due curve di Lesmo, prima di involarsi solitario.

Una volta “perso” il leader della corsa, Nossan e Urso sono entrati in lotta per la seconda posizione per quasi tutto il resto della gara, mentre alle loro spalle si è assistito ad altre intense battaglie, non senza toccate e penalità inflitte dai commissari di gara. Una delle più belle lotte è stata quella tra Federico Fistarol con la sua McLaren 570S del Team APEX e Felice Di Tommaso, agguerritissimo con l’Alpine A110 fino alle battute finali.

Adami ha chiuso sul traguardo una gara dominata con 18 secondi di vantaggio su Nossan, seguito a breve da Urso che, alla fine, non è riuscito a trovare lo spunto necessario per passare. Fistarol è quarto davanti a Di Tommaso. Il pilota Alpine, nonostante un deficit importante in velocità massima, ha provato fino alla fine ad agguantare la quarta piazza senza riuscirci.

Segue la classifica completa di gara.

Ecco tutto il calendario del CIGT4, relativo al server AM:

1) 12 Ottobre 2022 – ROUND n°1 MONZA
2) 26 Ottobre 2022 – ROUND n°2 DONINGTON
3) 9 Novembre 2022 – ROUND n°3 MISANO (notturna)
4) 23 Novembre 2022 – ROUND n°4 OULTON PARK
5) 7 Dicembre 2022 – ROUND n°5 IMOLA
6) 21 Dicembre 2022 – ROUND n°6 NURBURGRING

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO