eSport | Campionato Italiano TCR ACI eSport 2023: Luca Vernole e Felix Di Tommaso i vincitori del round del Mugello

eSport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
30 Maggio 2023 - 16:45
Home  »  eSport

Ecco i risultati del quarto round del Mugello del CITCR

Luca Vernole (EPLAB Simracing Team) e Felix Di Tommaso (RNM Simracing Team) hanno vinto i due appuntamenti del Mugello, quarto round del Campionato Italiano TCR ACI eSport 2023, organizzato da DrivingiItalia.net in partnership con BPER Banca, FREEM e Minardi Management.

Vernole ha iniziato bene la sua serata sin della qualifica, dove ha ottenuto la Pole Position per la prima gara in 1:57.286 davanti a Luca Gravino (Modders Squadra Corse), distante un decimo e mezzo, e Matteo Vercelli (Driving Simulation Center Lanciano), a quasi tre decimi. A chiudere la seconda fila Luca Rosmarino (Molteni Esport), in terza Felix Di Tommaso (RNM Simracing Team) e Matteo Ricci (4Sottozero Racing Team).

Gara 1

Al via Vernole mantiene la testa davanti a Gravino e Rosmarino, che si libera subito di Vercelli. Gravino tenta l’affondo per la testa della corsa all’inizio del secondo giro, ma non riesce a passare in testa dopo un tentativo all’esterno della San Donato. Di Tommaso, partito quinto, perde un paio di posizioni nel corso del terzo giro, lasciando passare Andrea Sorlini (Modders Squadra Corse) e Matteo Ricci. Successivamente, perde anche la settima posizione in favore di Salvatore Ferrandino e l’ottava da Matteo Vernole. A metà corsa Luca Vernole comanda con 2.8 secondi si Gravino e poco più di tre su Rosmarino, con Vercelli, Sorlini, Ricci che seguono.

La seconda metà di gara vede Matteo Vercelli perdere posizioni, mentre Rosmarino prima insidia Gravino e poi, a sua volta, perde un paio di posizioni dopo un lungo alla San Donato in favore di un ottimo Andrea Sorlini, che risale in zona podio, e Matteo Ricci.

Luca Vernole aumenta il distacco indisturbato dagli inseguitori, con Gravino che vede salire il gap ad oltre 6 secondi quando mancano 5 minuti al termine. Continua la discesa di Matteo Vercelli, che è in difficoltà e perde ancora posizioni. Sarà 13° al traguardo.

La gara termina con Luca Vernole che vince davanti a Gravino, Sorlini, Ricci, Rosmarino, Ferrandino (Absolute Motorsport Acelith Simracing), Matteo Vernole e Felix Di Tommaso.

Gara 2

I primi otto di Gara 1 formano la griglia invertita per gara 2. Di Tommaso scatta quindi in pole davanti a Matteo Vernole, Ferrandino, Gravino, Rosmarino, Ricci, Sorlini, Luca Vernole.

I primi due giri sono un assolo di Luca Rosmarino, che guadagna due posizioni portandosi subito alle spalle di Di Tommaso, scattato benissimo al via.

Rosmarino non si ferma e si porta anche in testa nel corso del secondo passaggio, superando Di Tommaso che poi deve anche difendere la seconda posizione su Matteo Vernole. Di Tommaso, una volta liberatosi del diretto inseguitore, inizia a rimontare gradualmente sulla prima posizione occupata da Rosmarino.

A metà gara Rosmarino guida il gruppo davanti a Di Tommaso, Matteo Vernole, Ricci, Ferrandino, Sorlini, Luca Vernole e Pedrini. Nei successivi 5 minuti Di Tommaso inizia a recuperare terreno su Rosmarino, mentre alle sue spalle Ricci sale in terza piazza davanti a Matteo Vernole.

Il duello per la prima posizione inizia a 8 minuti dal termine della gara: i due iniziano a battagliare e ci vogliono 4 minuti per vedere il sorpasso che vale la vittoria. Nel finale Rosmarino deve difendersi anche da Matteo Ricci. La gara termina con Felix Di Tommaso che vince con 4 secondi di vantaggio su Rosmarino. Ricci è terzo davanti a Luca Vernole, Andrea Sorlini e Luigi Gravino.

La classifica

In classifica Di Tommaso resta in testa con 137 punti, con Luca Vernole che gliene recupera 4 salendo a quota 117. Seguono Gravino (111) e Rosmarino (110). Segue la classifica completa.

Prossimo appuntamento al Nurburgring l’8 giugno.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO