eSport | Campionato Italiano TCR ACI eSport 2023: Gravino e Matteo Vernole vincono le due gare di Zandvoort

eSport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
2 Maggio 2023 - 18:05
Home  »  eSport

Ecco i risultati del secondo Round di Zandvoort del CITCR

Luigi Gravino (Modders Squadra Corse) e Matteo Vernole (EPLAB Simracing Team) hanno vinto i due appuntamenti di Zandvoort, secondo round del Campionato Italiano TCR ACI eSport 2023, organizzato da DrivingiItalia.net in partnership con BPER Banca, FREEM e Minardi Management.

Gravino e Luca Vernole (fratello di Matteo, sempre per il team EPLAB Simracing) sono stati protagonisti delle qualifiche, dove hanno ottenuto rispettivamente la pole position e la seconda posizione. Gravino ha girato in 1:44.768 precedendo l’avversario di poco più di un decimo. Seconda fila per Pedrini (Black Angel Team) e Felix Di Tommaso (RNM Simracing Team), terza per Mattero Ricci (4Sottozero Racing Team) e Christian Graniero.

Gara 1

La prima delle due manche da mezz’ora vede un avvio tranquillo con il solo scambio di posizioni al vertice tra la terza e la quarta posizione, con Di Tommaso che scavalca Pedrini.

Nella prima parte di gara Gravino e Vernole, separati di mezzo secondo, tentano la fuga sul gruppo alle loro spalle formato da Di Tommaso. Pedrini e Ricci, mettendo tra loro e gli inseguitori un margine di oltre tre secondi.

Le posizioni restano invariate fino al colpo di scena nel finale. Luca Vernole rallenta proprio nell’ultimo passaggio per problemi di carburante ed è costretto a cedere ben tre posizioni sul gruppetto degli inseguitori. Con Gravino che vince in solitaria, Di Tommaso è secondo davanti a Pedrini, Ricci e Vernole.

Gara 2

La griglia di partenza di gara 2, formata dall’inversione delle prime otto posizioni d’arrivo di gara 1, vede Matteo Vernole in Pole davanti a Rosmarino, Graniero, Luca Vernole, Ricci, Pedrini, Di Tommaso e Gravino, poi via via tutti gli altri.

La partenza vede Matteo Vernole scattare benissimo dal via seguito da Rosmarino, Graniero e dal fratello Luca, mentre Gravino perde l’ottava posizione scavalcato da Giovanni Pippo.

Mentre Rosmarino pressa Matteo Vernole, Luca Vernole si libera di Graniero con una bella manovra nelle prime curve del 5° passaggio.

I due fratelli Vernole e Rosmarino prendono il largo sul gruppo formato da Graniero, Perdini Di Tommaso e Ricci al quali si aggiunge anche Pippo nelle fasi finali.

Le prime tre posizioni restano invariate, sebbene Luca Vernole provi ad avvicinarsi ripetutamente a Rosmarino, senza però riuscire a portare un attacco concreto.

Matteo Vernole vince quindi con 3 secondi di vantaggio sui due più vicini inseguitori. Pedrini è quarto davanti a Di Tommaso, Ricci e Gravino. Gravino crolla in 11a posizione nelle fasi finali.

La classifica: Di Tommaso (RNM Simracing Team) comanda con 76 punti davanti a Matteo Vercelli (Driving Simulation Center Lanciano) con 63 e Giovanni Pippo (BPER Banca) con 61.

Prossimo appuntamento ad Imola l’11 maggio.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO