eSport | Campionato Italiano GT4 Sprint ACI ESport: Samuele Villa (Glitch Motorsport) vince il 4° round al Nurburgring

eSport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
18 Novembre 2023 - 22:00
Home  »  eSport

Villa parte 2°, al fianco di Alfarano in Pole, e vince la quarta gara del Campionato Italiano GT4 Sprint ACI eSport al Nurburgring

Mercoledì 15 novembre è andato in scena il Round 4 del Campionato Italiano GT4 Sprint ACI Esport, organizzato da DrivingItalia.net e powered by Solare Mikos e BPER Banca. La competizione, in collaborazione con Minardi Management e P300.it, è sponsorizzata da Driving Simulation Center, Freem Racing e Sim Racing – PRO e ha visto i piloti sfidarsi nella terza gara da un’ora sul circuito del Nurburgring.

Samuele Villa (Glitch Motorsport) ha vinto la corsa sul circuito tedesco dopo essere partito secondo alle spalle di Luca Alfarano (SPQRacing Team) autore della Pole.

In una qualifica bagnata Alfarano ha girato in 2:14.020 con quasi due decimi di vantaggio su Villa e quasi tre su Mattia Zampedri (Team Res-Tech).

Al via, ancora con pista bagnatissima, Villa si prende subito la posizione e scappa via, lasciando Alfarano e Zampedri in una lotta per la seconda posizione che dura per tutto il primo giro, con Tajeddine (Italian Job), Di Nicola (Glitch) e Ruggiero (Raggioli Racing) alle loro spalle.

Nel primo quarto d’ora l’unico avvicendamento nelle prime posizioni è quello dalla 4a alla 6a posizione, con Ruggiero che si è portato in 4a davanti a Di Nicola e Tajeddine.

Passati i 20 minuti di gara, Villa vede Zampedri farsi sempre più minaccioso alle spalle, ma i secondi venti minuti vedono il pilota del Team Res-Tech perdere terreno progressivamente dalla prima posizione. A venti dal termine il vantaggio di Villa è di 7.3 secondi ma, soprattutto, Alfarano si è rifatto sotto. Il pilota del team SPQRacing perde però tempo e posizioni, scendendo in quinta dietro a Di Nicola e Tajeddine.

L’ultimo quarto di gara vede Zampedri, Tajeddine, Di Nicola e Alfarano allo scontro per la seconda posizione, con Villa che veleggia grazie ai suoi 12 secondi di vantaggio.

Di Nicola e Tajeddine si scambiano un paio di volte la posizione e negli ultimi cinque minuti loro più Zampedri danno vita ad una battaglia a tre ravvicinatissima.

Di Nicola passa Zampedri all’inizio del penultimo giro e sale in seconda posizione, che mantiene fino all’arrivo dietro a Villa. Il leader del campionato vince con 20 secondi di vantaggio su Di Nicola, Zampedri, Alfarano e Tajeddine.

Successivamente, due penalità a Di Nicola (5 secondi) e Zampedri (10 secondi) rivisitano la classifica con Alfarano che torna al secondo posto davanti a Tajeddine e Ruggiero.

La classifica di gara

Le classifiche

La classifica piloti vede. Villa ancora in testa con 96 punti davanti ai 73 di Di Nicola. Edoardo Ruggiero sale al terzo posto con 60.

Nella classifica a squadre, Glitch comanda con 169 punti su SPQRacing (116) e Raggioli Racing (60).

I prossimi appuntamenti del Campionato
5) 29 Novembre 2023 – ROUND n°5 IMOLA
6) 13 Dicembre 2023 – ROUND n°6 VALENCIA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)