eSport | Campionato Italiano GT4 Sprint ACI ESport: Mattia Zampedri (Team Res-Tech) vince a Misano resistendo nel finale a Di Nicola

eSport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
3 Novembre 2023 - 10:30
Home  »  eSport

Zampedri parte dalla pole e vince la terza gara del Campionato Italiano GT4 Sprint ACI eSport a Misano

Mercoledì 1 novembre è andato in scena il Round 3 del Campionato Italiano GT4 Sprint ACI Esport, organizzato da DrivingItalia.net e powered by Solare Mikos e BPER Banca. La competizione, in collaborazione con Minardi Management e P300.it, è sponsorizzata da Driving Simulation Center, Freem Racing e Sim Racing – PRO e ha visto i piloti sfidarsi nella terza gara da un’ora sul circuito di Misano.

Mattia Zampedri (Team Res-Tech) ha dominato la serata, conquistando sia la Pole che la gara davanti a Simone De Nicola (Glitch Motorsport).

In qualifica Zampedri ha girato in 1:40.747 con quasi un decimo e mezzo di vantaggio su Simone Di Nicola e due decimi su Mattia Cervellone (SPQRacing).

La gara è un assolo di Zampedri. Il pilota del Team Res Tech parte bene e inizia a scappare via, portando ben presto il vantaggio a 2 secondi su Di Nicola e oltre 4 su Villa. Dopo oltre un quarto d’ora di gara le distanze sono mantenute e le posizioni congelate.

La battaglia è più netta nelle posizioni attorno alla decima, dove non mancano sportellate e contatti che porteranno poi a diverse sanzioni da parte dei commissari di gara.

Dopo metà gara Di Nicola riduce a 1.5 il distacco dal leader, mentre Villa si allontana e arriva a quasi 7 secondi di ritardo. A seguire Ruggiero (Raggioli Racing), Tajeddine (Italian Jobs Setups), Alfarano (SPQRacing), Cervellone (SPQRacing) e Vercelli (Driving Simulation Center).

A 20 minuti dal termine la lotta per la vittoria inizia a farsi più interessante, perché Di Nicola dimezza quasi il distacco e si avvicina a poco più di un secondo da Zampedri. Villa, invece, sale a 7.6 di ritardo dal leader. Nei successivi 10 minuti la situazione rimane invariata.

Molto bella la lotta negli ultimi 10 minuti tra Illiano e Palattella per la decima posizione, mentre in testa a 2 minuti dal termine Di Nicola è ormai attaccato al posteriore di Zampedri. Da questo punto di vista molto bella la rimonta di Di Nicola, che non ha mollato per quasi 50 minuti fino a ricongiungersi con il leader.

Nonostante i due viaggino appaiati per almeno 3 giri, il sorpasso non arriva. Così Zampedri vince davanti a Di Nicola, Villa, Ruggiero e Tajeddine.

La classifica di gara

Le classifiche

La classifica piloti vede due piloti Glitch al comando. Villa è in testa con 66 punti davanti ai 57 di Di Nicola. Matteo Vercelli è terzo a quota 52.

Nella classifica a squadre, Glitch comanda con 123 punti su SPQRacing (84) e Driving Simulation Center (52).

I prossimi appuntamenti del Campionato
4) 15 Novembre 2023 – ROUND n°4 NURBURGRING
5) 29 Novembre 2023 – ROUND n°5 IMOLA
6) 13 Dicembre 2023 – ROUND n°6 VALENCIA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)