Eric Boullier lascia la Lotus, potrebbe essere il nuovo Team Principal Mclaren

F1Mercato
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
24 Gennaio 2014 - 12:12
Home  »  F1Mercato

Eric Boullier ha lasciato il ruolo di team principal della Lotus, con dimissioni a effetto immediato. Il francese si era unito alla Lotus nel 2010. Il suo ruolo sarà preso da Gerard Lopez.

“Il team Lotus F1 non è mai stato fermo e ora ci dirigiamo verso quella che promette essere un’emozionante stagione 2014, con una monoposto innovativa, nuovi partner e un nuovo management a Enstone”.

“Abbiamo ottenuto grandi cose negli ultimi anni e dobbiamo continuare ad approfittare di questo slancio positivo”.

“Ringraziamo Eric per tutto il duro lavoro negli ultimi quattro anni e siamo certi che continueremo a combattere come uno dei top team in F1” ha dichiarato Lopez.

Negli ultimi 2 anni la Lotus, sotto la guida del manager francese, è riuscita a lottare alla pari con Ferrari, Mercedes e McLaren nonostante la sua situazione finanziaria non sia delle più rosee. Il ruolo di Boullier dovrebbe essere ricoperto, almeno momentaneamente, dallo stesso Lopez.

Stando alle indiscrezioni riportate da Autosport, per Eric Boullier ora si aprirebbero le porte della McLaren, dove diventerebbe il nuovo team principal al posto di Martin Whitmarsh. L’arrivo di Boullier a Woking potrebbe essere ufficializzato già oggi, in occasione della presentazione della nuova MP4-29.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO