Ecclestone: “Tutta questa storia dei nuovi motori è assurda”

di Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 31 Gennaio 2014 - 11:11
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Ecclestone: “Tutta questa storia dei nuovi motori è assurda”
P300
Home  »  F1Regolamento

“Tutta questa storia dei nuovi motori è assurda. La gente vuole il rombo dei motori – qualcosa di speciale – questa è la F1 – e ora abbiamo motori silenziosi e nessuno in pista”.

Bernie Ecclestone, che è sempre stato contro l’introduzione dei motori V6 turbo, ha dichiarato che lui non si vuole prendere la colpa di tutto ciò.

Guardate gli ultimi giorni. L’avevo detto che sarebbe andata così – una farsa totale. Loro (la FIA e i team) hanno proprio insistito su questi motori. Se così è come vogliono correre in pista, allora era meglio andarsene a Le Mans” ha dichiarato con rabbia.

Non regge nemmeno la scelta di far correre le monoposto con 100 kg di carburante per gara. “Parlano tanto di risparmiare carburante. Non hanno bisogno di questi motori per ottenerlo. Magari facessero i motorhome più piccoli. Non avrebbero bisogno di così tanti camion in giro per l’Europa. La Mercedes si porta sempre con sé 23 camion. Ovunque. Se vogliono risparmiare carburante, lo facciano su quello”.

 

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA