Bernie Ecclestone si dimetterà da capo del consiglio di amministrazione della F1, ma continuerà a gestire il business.
Questo perché è stato annunciato che Ecclestone dovrà affrontare un processo a Monaco di Baviera alla fine di Aprile, per rispondere alle accuse di corruzione verso un banchiere tedesco, Gerhard Gribovskij, per quanto riguarda la vendita della F1 nel 2006.
Per quanto la CVC voglia permettere a Ecclestone di continuare a seguire giorno per giorno la gestione della F1, è stato deciso che lascerà il consiglio di amministrazione.
“Dopo una discussione con il consiglio di amministrazione, il signor Ecclestone ha proposto – ed è stato accettato – che fino a quando il caso non si concluderà, si dimetterà dalla direzione. Le dimissioni hanno effetto immediato”.
“Il consiglio crede che, nell’interesse del business e dello sport, il signor Ecclestone debba continuare a gestire gli affari, ma sarà soggetto a più controlli dall’amministrazione. Questa disposizione è stata da lui accettata”.
“Il signor Ecclestone” chiosa la dichiarazione “ha rassicurato l’amministrazione della propria innocenza e intende difendersi al processo che inizierà ad Aprile 2014”.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.