Ecclestone e Hamilton sr. al lavoro per riportare la F1 in Sudafrica

F1Gran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Andrea Gardenal
21 Gennaio 2015 - 18:30
Home  »  F1Gran Premi

Nelle ultime settimane Bernie Ecclestone ha confermato che è in corso una trattativa per riportare la Formula 1 in Sudafrica, paese che per decenni ha ospitato un Gran Premio iridato ma che è fuori dal giro iridato dall’ormai lontano 1993. Tra le persone coinvolte in questo progetto ci sarebbe anche Anthony Hamilton, il padre del neocampione del mondo Lewis, che dopo aver interrotto la sua collaborazione col figlio è rimasto nell’ambiente, dapprima come manager di Paul di Resta e poi come “inventore” della Info Wing, una piccola ala, testata ai test di Abu Dhabi sulla Force India, dotata di due paratie con display al LED che in futuro potranno essere utilizzate per dare varie informazioni agli spettatori.

Stando a quanto riporta la Press Association, Hamilton sr. starebbe lavorando assieme ad Ecclestone per programmare il ritorno della Formula 1 nel continente africano; l’obiettivo è riportare il Sudafrica in calendario nel 2016 con un Gran Premio che dovrebbe tenersi su un circuito nei pressi di Città del Capo. “È da molto tempo che sto provando a far tornare Formula 1 in Sudafrica” ha detto Ecclestone “e ora c’è questa possibilità. Speriamo di poterci tornare nel 2016, ma dovremo vedere come si svilupperanno le cose“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO