Bernie Ecclestone afferma che la regola dei doppi punti è stata introdotta a causa della Ferrari, per aiutarla a competere. Si suppone che non sia solo a causa del team di Maranello, ma dato che è stato uno dei maggiori avversari della Red Bull negli ultimi anni, senza riuscire a batterla, è evidente che i riflettori siano stati puntati sul Cavallino rampante.
Christian Sylt, giornalista per CityAM, ha scritto che Ecclestone ha riferito al Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, che la regola è stata fatta anche a beneficio del team italiano.
Il patron della F1 ha dichiarato: “Ne stavamo discutendo e io gli ho detto (a Montezemolo – ndR): è molto semplice il perché abbiamo introdotto quella regola. Perché non siete performanti. Se faceste il vostro dovere, non ci sarebbe il bisogno di una regola del genere. E lui mi ha risposto: ‘lo so, lo so'”. In passato, Montezemolo non si era dichiarato molto favorevole all’introduzione di questa regola, ma il team aveva deciso diversamente e l’aveva approvata.
La Ferrari non vince un campionato del mondo da quando lo ha vinto Raikkonen nel 2007, intanto che la Red Bull dominava in entrambi i Campionati.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.