E’ morto Jean-Pierre Beltoise

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

E’ giunta la notizia della morte di Jean-Pierre Beltoise, ex pilota francese di Formula 1. Beltoise è autore dell’ultima vittoria della BRM in F1, nel 1972 a Monaco. Aveva 77 anni e il decesso è avvenuto nella sua casa vicino Dakar, dove stava trascorrendo le vacanze.

Inizialmente pilota di moto, con 11 titoli francesi conquistati, si era poi dedicato al mondo delle 4 ruote.

Un grave incidente alla 12 ore di Reims del 1964 aveva minacciato la fine della sua carriera, con un braccio sinistro mai guarito completamente, ma Beltoise tornò alle corse vincendo titoli in F3 e F2 prima di approdare in F1. Il suo primo podio fu in Olanda nel 1968, dove giunse secondo con la Matra.

Corse poi con Tyrrell e appunto BRM, dove restò fino al 1974 prima di dirigersi verso le sportcar e, più avanti, correre anche gare sul ghiaccio.

Beltoise era sposato con la sorella di Francois Cevert, Jacqueline, da cui ha avuto due figli, Anthny e Julien. Entrambi hanno seguito le sue orme nel motorsport.

Statistiche di Jean-Pierre Beltoise in F1

Gare88
Partenze86
Titoli0
Vittorie1
Pole0
Podi8
Punti77
GPV4
Giri4083

Leggi la scheda completa

(foto credit: deviantart)

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci