DTM | Zandvoort 2024: Maximilian Paul conquista il miglior tempo nelle Qualifiche 2

DTM | Zandvoort 2024: Maximilian Paul conquista il miglior tempo nelle Qualifiche 2

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Gritti @franz_house_vg
7 Giugno 2024 - 18:30
Home  »  DTM

Maximilian Paul, pilota Lamborghini, ottiene il primo tempo nelle Qualifiche 2 a Zandvoort. Bortolotti secondo

Il Deutsche Tourenwagen Masters fa tappa a Zandvoort, Paesi Bassi, per il terzo round della stagione 2024. La prima delle due piste estere presenti in calendario è caratterizzata da un layout tortuoso e lento, ricco di sequenze di curve.

Le Qualifiche 2

Il miglior tempo della sessione va a Maxilimilian Paul, autore di un 1.32.780″. Il pilota del team di famiglia (Paul Motorsport) partirà al palo nella gara di domenica, la cui qualifica è stata anticipata al venerdì per permettere ai piloti di provare a Le Mans nel corso della mattina dell’ultimo giorno della settimana.

Mirko Bortolotti, secondo nel confronto fra i tempi, conferma la velocità di Lamborghini. Il vicecampione 2023, in forza a SSR Performance, ferma il cronometro a un decimo dal tedesco in pole position. In forma le Ferrari, con Vermeulen ed Aitken in seconda fila. Li seguono a ruota la Mercedes-AMG di Maini, la Porsche di Preining e l’Audi di Kelvin van der Linde.

Soffrono BMW e McLaren. Il primo pilota in griglia del marchio bavarese, Wittmann, conclude la sessione al quattordicesimo posto, mentre il miglior alfiere della casa inglese, Schmid, è solo sedicesimo. Impressionanti i distacchi: fra Paul e Rast, ventesimo e ultimo, ci sono appena 845 millesimi, sintomo di una griglia estremamente competitiva, in cui neanche il minimo errore può essere perdonato.

I risultati del Q2

Media: DTM on X

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live