DTM | WRT sostituisce Ed Jones con Harrison Newey

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

In vista dell’inizio del DTM, c’è una piccola novità nello schieramento del 2020. Il team WRT ha accolto Harrison Newey nella propria lineup per la serie turismo tedesca.

La squadra belga affronterà la stagione 2020 con i confermati Fabio Scherer e Ferdinand Habsburg, mentre al posto di Edward Jones ci sarà Harrison Newey.

Harrison, figlio dell’ingegnere della Red Bull in Formula 1 Adrian Newey, salirà dunque sulla Audi RS5 Turbo con cui ha già affrontato i test di giugno.

Di seguito le parole del Team Principal Vincent Vosse: “Siamo ansiosi ed entusiasti di tornare di nuovo in pista per correre, non sarà come lo abbiamo sempre fatto fino ad oggi, ma è una notizia fantastica. La pandemia non è ancora finita e dovremo conviverci ancora per un po’, dobbiamo restare vigili e le gare saranno diverse, con nuovi regolamenti e fattori da prendere in considerazione. Dobbiamo essere responsabili e non fare errori. Il Team WRT ha attraversato il lockdown nella maniera più sicura possibile e tranquilla. Abbiamo cessato tutte le attività agonistiche a metà marzo: una parte della nostra forza lavoro è entrata nei programmi di disoccupazione temporanea e altri membri del team hanno iniziato a lavorare per il gruppo Weerts di cui facciamo parte. Le attività sono ricominciate il 25 maggio e dal 3 giugno siamo di nuovo a pieno regime. Sappiamo che sarà l’ultima stagione che si correrà con questo format e vogliamo sfruttare quanto imparato lo scorso anno al debutto con tre auto, rimanendo fedeli alla filosofia della crescita per i nuovi talenti. I calendari sono stati rivisti e sarà tutto concentrato in periodi ristrettissimi, abbiamo davanti a noi mesi molto impegnativi, praticamente senza tempo per respirare! Il 2020 rappresenterà nuove sfide, ma siamo pronti ad affrontarle per essere ai vertici di tutti i campionati!“.

Queste, invece, le parole di Harrison Newey: “Sono molto entusiasta di unirmi al team Audi Sport WRT per la stagione 2020 del DTM. Il team ha avuto una fantastica stagione al debutto l’anno scorso, ed hanno molta esperienza. Spero che possano condividere con me questa esperienza perché questa è la mia prima stagione e non vedo l’ora di iniziare a Spa. Tutti sono rimasti fermi per molto più tempo del previsto e non c’è posto migliore per iniziare se non in uno dei tracciati migliori nel mondo del DTM. Non vedo l’ora di cominciare la mia stagione da debuttante e prendere parte ad una competizione così importante“.

Immagine di copertina: w-racingteam.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Drop the Gate | Puntata #36

Ascolta qui la 36esima puntata di Drop the Gate, il podcast su Supercross e Motocross firmato P300.it con le voci di Andrea...

CONDIVIDI

DTM | WRT sostituisce Ed Jones con Harrison Newey 1
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE