DTM | Walkenhorst e Schubert saranno i due team BMW per il 2022

DTM
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Cellegato @megalomaxi92
17 Febbraio 2022 - 21:23
Home  »  DTM

Annunciata la line-up dei quattro piloti che guideranno le nuove M4 GT3 in DTM: confermati Marco Wittmann e Sheldon van der Linde, mentre c’è la new entry Esteban Muth e il ritorno di Philipp Eng

Dopo i recenti annunci di Mercedes e Lamborghini, anche BMW oggi ha ufficializzato il suo impegno per la stagione 2022 del DTM, annunciando la line-up di team e piloti che tenteranno l’assalto al titolo. Sarà un’annata tutta da scoprire per la Casa bavarese che schiererà la nuova M4 GT3 al posto della ‘pensionata’ M6, che nel 2021 aveva ottenuto importanti trionfi con Marco Wittmann, arrivando ad un passo dalla lotta finale per il titolo. Proprio il due volte campione del DTM sarà l’alfiere principale della BMW, confermatissimo dopo la splendida stagione scorsa e sarà ancora nel team Walkenhorst.

Il tedesco, però, quest’anno non sarà da solo, perché potrà contare su un compagno di squadra del calibro di Esteban Muth. Il giovane pilota belga, grande rivelazione del 2021 e alla sua stagione d’esordio in DTM con Lamborghini, si è meritato la stima e l’interesse di BMW, che ha deciso di mettere sotto contratto il 20enne che tanto ha impressionato con ottimi risultati e sorpassi superlativi.

La grossa novità nella line-up del 2022 di BMW sta nell’addio del team Rowe Racing, dopo un solo anno contraddistinto da più ombre che luci, arrivate solo grazie ai buoni piazzamenti di Sheldon van der Linde. E proprio il pilota sudafricano è stato confermato dalla Casa di Monaco di Baviera e sarà al volante di una delle due M6 GT3 del team Schubert Motorsport, una new entry assoluta in DTM ma con una grande esperienza nei campionati GT. Accanto al più giovane dei fratelli van der Linde ci sarà il ritorno di Philipp Eng, con il pilota austriaco che torna nell’ex turismo tedesco dopo un anno di assenza.

Chi guarda con grande entusiasmo e fiducia alla nuova stagione è Henry Walkenhorst, proprietario del suo omonimo team: “Dopo i tanti aspetti positivi che siamo riusciti a trarre dall’anno scorso, grazie anche alle due vittorie e ai diversi podi, siamo sicuri che questa sarà una base importante da cui iniziare per poter puntare ad ancor maggiori successi e traguardi anche con la nostra nuova M4 GT3.

Felice anche il team principal di Schubert Motorsport, Torsten Schubert: “Poter partecipare al DTM è un nuovo importantissimo traguardo che inorgoglisce sia me che tutto il team. E’ tra i campionati più importanti al mondo con un livello di competitività altissimo e non vediamo l’ora di poter dire la nostra anche qui.

Immagine di copertina: Sheldon van der Linde Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO