Confermata la squalifica di gara-1 per irregolarità della benzina, in gara-2 il monegasco non aveva segnato punti
Si è risolta oggi la vicenda che riguardava la squalifica di Vincent Abril dal round di Monza del DTM. Il pilota monegasco, alfiere del team Haupt Racing al volante di una Mercedes, era stato squalificato da entrambe le gare del primo round per la non conformità tra la benzina trovata nel suo serbatoio e il campione di riferimento fornito alle squadre per il weekend.
Il ricorso riguardo questa decisione è stato in parte accolto ma non cambia le sorti del campionato. La vettura #5 è stata infatti scagionata da irregolarità per quanto riguarda le sessioni della domenica, riottenendo il sesto posto della qualifica e l’11° di gara-2, ma l’esclusione dal sabato è stata confermata: Abril ha perso dunque i tre punti della pole position e i 18 del secondo posto di gara-1.
La decisione dunque non ha il minimo riflesso sulle classifiche di campionato. Abril resta in 13esima posizione con 22 punti, mentre il team Haupt Racing rimane quarto nella classifica squadre con 153 e Mercedes conserva intatti i suoi 358 tra i costruttori.
Immagine copertina: Haupt Racing Team Twitter
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.