Vittoria per il sudafricano davanti a Frijns e Müller
Seconda vittoria stagionale per la BMW, che dopo Lucas Auer al Lausitzring ha trovato il successo anche con Sheldon van der Linde ad Assen.
Il pilota sudafriacano ha vinto una gara-2 con asfalto bagnato, a causa della pioggia, sospesa anzitempo per l’incidente di Fabio Scherer che ha chiamato in causa la bandiera rossa.
Hanno completato il podio Robin Frijns e Nico Müller, con l’olandese che ha rosicchiato qualche punto a Müller in campionato. In top 5 anche le Audi di Loïc Duval e René Rast, a soli 41 millesimi dal francese.
Sesta posizione per la seconda BMW al traguardo, quella di Timo Glock, che ha chiuso davanti a Ferdinand Habsburg, quindi le altre M4 di Marco Wittmann, Philipp Eng e Lucas Auer, che ha completato la top 10.
Fuori dai punti le Audi di Mike Rockenfeller e Jamie Green, undicesimo e dodicesimo, le BMW di Jonathan Aberdein e Robert Kubica, tredicesimo e quattordicesimo, e le Audi di Harrison Newey e Fabio Scherer, che chiaramente si è ritirato in seguito all’incidente.
Dopo quattro round Müller comanda la classifica di campionato con 164 punti, davanti a Frijns (138) e Rast, che sembrano gli unici a potersi giocare il titolo.
L’appuntamento con il DTM è ora per il prossimo weekend al Nürburgring.
Immagine di copertina: Twitter / @ttcircuitassen
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.