DTM | Tre gare per Christian Klien su una McLaren

Klien sarà con JP Motorsport, entrambi al debutto in DTM

La data dei primi test a Hockenheim si fa sempre più vicina e continuano a fioccare nuovi nomi per la griglia di partenza del DTM. Oggi è stato il turno dell’annuncio di Christian Klien, con l’austriaco che sarà al volante di una McLaren 720S GT3. La vettura della Casa di Woking verrà gestita dal team JP Motorsport, debuttante in DTM proprio come il suo pilota.

Il 38enne ex F1 con Jaguar, Red Bull e HRT, a differenza di molti suoi colleghi, non correrà l’intera stagione. La JP Motorsport sarà presente in solo tre gare del campionato 2021, nelle tappe di Zolder, Nurburgring e Assen. L’impegno ‘part-time’, però, durerà solo un anno: il team tedesco con base a Erkelenz, infatti, ha già deciso che parteciperà interamente alla stagione 2022.

Klien, insieme ad Alexander Albon, sarà il secondo ex pilota di F1 in pista nel DTM. L’austriaco è entusiasta di questa nuova sfida, dopo gli ultimi anni passati tra endurance e GT: “Le gare nel DTM saranno gli eventi principali della mia stagione. Qui, insieme al mio team, potremo combattere contro le Case e i piloti più importanti del panorama GT3. Proveremo sicuramente a dire la nostra e ad ottenere grandi risultati. Siamo riusciti a trovare l’ottimo appoggio della McLaren e non vediamo l’ora di lavorare con la 720S e di metterci in pista.”

Immagine: DTM Twitter

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS