DTM | Tre gare per Christian Klien su una McLaren

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Cellegato @megalomaxi92
19 Marzo 2021 - 18:35
Home  »  DTM

Klien sarà con JP Motorsport, entrambi al debutto in DTM

La data dei primi test a Hockenheim si fa sempre più vicina e continuano a fioccare nuovi nomi per la griglia di partenza del DTM. Oggi è stato il turno dell’annuncio di Christian Klien, con l’austriaco che sarà al volante di una McLaren 720S GT3. La vettura della Casa di Woking verrà gestita dal team JP Motorsport, debuttante in DTM proprio come il suo pilota.

Il 38enne ex F1 con Jaguar, Red Bull e HRT, a differenza di molti suoi colleghi, non correrà l’intera stagione. La JP Motorsport sarà presente in solo tre gare del campionato 2021, nelle tappe di Zolder, Nurburgring e Assen. L’impegno ‘part-time’, però, durerà solo un anno: il team tedesco con base a Erkelenz, infatti, ha già deciso che parteciperà interamente alla stagione 2022.

Klien, insieme ad Alexander Albon, sarà il secondo ex pilota di F1 in pista nel DTM. L’austriaco è entusiasta di questa nuova sfida, dopo gli ultimi anni passati tra endurance e GT: “Le gare nel DTM saranno gli eventi principali della mia stagione. Qui, insieme al mio team, potremo combattere contro le Case e i piloti più importanti del panorama GT3. Proveremo sicuramente a dire la nostra e ad ottenere grandi risultati. Siamo riusciti a trovare l’ottimo appoggio della McLaren e non vediamo l’ora di lavorare con la 720S e di metterci in pista.”

Immagine: DTM Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO