Il veterano tedesco torna a gareggiare nel DTM dopo quattro anni di assenza guidando una McLaren 720S GT3 Evo del team tedesco. Ben Dörr confermato sull’altra vettura.
Il DTM è pronto ad riabbracciare Timo Glock, al suo ritorno nella categoria dopo quattro anni di assenza dopo esser stato annunciato come nuovo pilota di Dörr Motorsport, che come lo scorso anno schiererà due McLaren 720S GT3 Evo.
Il 42enne pilota tedesco torna a tempo pieno nel DTM dopo quattro anni, con la sua ultima stagione intera che risale al 2021, la prima con l’attuale regolamento GT3, disputata al volante di una BMW M6 GT3 di Rowe Racing e conclusa al 17° posto finale con solo 9 punti ottenuti. L’ultima apparizione di Glock nel DTM però è datato 2022, quando prese parte al round di Imola in qualità di Guest Star con Ceccato Racing, team in cui quell’anno corse nel Campionato GT Italiano.
Dopo cinque anni trascorsi in Formula 1 dal 2008 al 2012, Glock è passato al DTM nel 2013 da pilota ufficiale BMW, affermandosi come uno dei principali volti noti del campionato durante l’era Class 1 ed ottenendo due quinti posti finali nel 2018 e 2020, raccogliendo cinque vittorie totali.
“Il contatto e la mia passione per il DTM non sono mai andati via. Credo che sia un progetto molto bello ed entusiasmante. Dörr Motorsport sta cercando di fare il passo successivo con me, il che mi rende orgoglioso. Sono sicuro di poter aiutare il team con la mia esperienza. Avrò un ruolo centrale nella struttura del team. Il nostro obiettivo è di finire costantemente tra i primi dieci nel nostro secondo anno. Forse potremmo anche conquistare qualche podio. Mi sento decisamente pronto, sono pienamente motivato e non vedo l’ora di tornare a correre. Non vedo l’ora di affrontare la sfida e di lavorare con Rainer Dörr e l’intero team. Non c’è assolutamente alcun dubbio che ho ancora ciò che serve, ne sono assolutamente convinto”, afferma Glock.
“Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Timo Glock nel nostro team”, afferma il proprietario del team Rainer Dörr, il cui team ha grandi progetti per la sua seconda stagione nel DTM. “Credo che avere un pilota con così tanta esperienza e una carriera così impressionante sia un’aggiunta fantastica, non solo per noi come team, ma anche per il DTM”.

Oltre all’arrivo di Glock, Dörr Motorsport ha confermato la presenza di Ben Dörr sull’altra McLaren 720S GT3 Evo, con il figlio di Rainer Dörr che disputerà così la propria seconda stagione in carriera nel DTM dopo il debutto avvenuto quest’anno, chiudendo il campionato al 23° ed ultimo posto con soli 4 punti ottenuti tra Lausitzring, Zandvoort e Nürburgring.
Ben Dörr ha commentato così la possibilità di gareggiare al fianco di un veterano come Timo Glock: “È un grande onore avere al mio fianco un compagno di squadra di successo ed esperto come Timo. Sono sicuro che posso imparare molto da lui, sia in pista che fuori”.
Immagini: ADAC Presseportal
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.