DTM | Thomas Preining guiderà una Porsche gestita dal KÜS Team Bernhard

Il pilota ufficiale di Weissach debutterà nella serie nel 2022 con il team della famiglia Bernhard, al volante di una 911 GT3 R


Raddoppia l’impegno di Porsche per il DTM 2022. Dopo il team SSR Performance, che ha annunciato la presenza di due 911 GT3 R per il prossimo campionato, anche il KÜS Team Bernhard metterà in pista una vettura di Weissach affidandola a Thomas Preining, pilota ufficiale Porsche.

Per il pilota austriaco, figlio di un motociclista (il padre Andreas ha gareggiato nel Motomondiale negli anni ’90) formatosi in monoposto e passato direttamente dalle F4 alle ruote coperte nel 2017, sarà il debutto nella categoria. La sua carriera con le vetture GT è stata sempre legata a Porsche, con il successo nel campionato tedesco del 2018 accompagnato dal terzo posto nella Supercup internazionale dello stesso anno. Alla fine del 2018 il pilota di Linz è stato messo ufficialmente sotto contratto da Weissach partecipando ai più importanti campionati nazionali e diventando anche tester della vettura di Formula E.

Queste le parole di Preining: “Sono entusiasta e motivato per la stagione del DTM. Da quando mi hanno annunciato questo programma, ho iniziato a lavorare molto duramente ogni giorno. Voglio arrivare il più preparato possibile a questa stagione, per far sì che questo progetto parta nel migliore dei modi. Ho grande fiducia nel team e in tutte le persone coinvolte. Dovremo essere tenuti in considerazione da tutti, sono convinto che raggiungeremo ottimi risultati”.

Il team fondato nel 2010 dallo storico pilota Porsche Timo Bernhard e dal padre Rüdiger ha accumulato ormai una grande esperienza soprattutto nel GT Masters tedesco, campionato in cui ha portato in gara anche lo stesso Preining nel 2021. Pur essendo stato un pilota molto rappresentativo nel panorama del motorsport tedesco, Bernhard non ha mai corso nel DTM. Lo farà da team principal.

“Questa è una sfida tutta nuova”, ha detto Bernhard. “Sono veramente fiero di poter annunciare il nostro nuovo programma top per il 2022. Correremo nel DTM con una Porsche 911 GT3 R. Penso che dopo sei anni nell’ADAC GT Masters arriveremo preparati a questa sfida. Con Thomas Preining come pilota, avremo un grande pilastro all’interno del team. Conosco bene le sue qualità e sono molto felice che sia parte del nostro programma”.

Essendosi iscritto anche al DTM Trophy con due Porsche Cayman RS Clubsport, il KÜS Team Bernhard beneficerà da regolamento di uno sconto nella quota di iscrizione. Come previsto dalla ITR, chi parteciperà ad entrambe le serie pagherà infatti solo la quota corrispondente ai posti occupati nel DTM Trophy, campionato dedicato alle vetture GT4 che dall’anno prossimo avrà il suo manager in Martin Tomczyk.

Immagine copertina: Team 75 Bernhard Twitter

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS