Il pilota austriaco e il team tedesco uniranno le forze anche nella prossima stagione per difendere i titoli DTM.
Squadra che vince non si cambia. A tal proposito, il rapporto tra Thomas Preining e Manthey EMA continuerà anche nella prossima stagione del DTM, nuovamente al volante della Porsche 911 GT3 R #91 con l’intento di difendere i titoli piloti e squadre conquistati quest’anno nel campionato gestito da ADAC.
Per Preining, 25 enne pilota austriaco, il 2024 sarà la propria terza stagione nel DTM dopo l’ottimo esordio nel 2022 con KÜS Team Bernhard chiusa al quinto posto, prima di passare a Manthey EMA per il 2023 riuscendo a vincere il titolo grazie ad un bottino finale di tre vittorie, tre pole position ed otto podi, diventando il primo pilota austriaco e il primo pilota Porsche a conquistare il titolo piloti DTM. Oltre a questa avventura trionfale, nel 2023 Preining è stato protagonista anche nella Endurance Cup del GT World Challenge Europe e nella recente Coppa del Mondo FIA GT a Macao.
Manthey EMA, reduce dal titolo a squadre ottenuto quest’anno insieme a Preining e Dennis Olsen, ha inoltre annunciato che ulteriori informazioni sul proprio impiego nella prossima stagione del DTM verranno annunciate nei prossimi giorni, presumibilmente dopo il termine ultimo per presentare le iscrizioni al prossimo campionato, fissato per il 6 dicembre.
Immagine: Twitter / Porsche Motorsport
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.