Line up completamente rivista per il team austriaco per la prossima stagione DTM, portando in pista la nuova Lamborghini Temerario GT3.
Il 2026 sancirà una nuova era per GRT – Grasser Racing Team; il team austriaco continuerà ad essere una delle formazioni di riferimento di Lamborghini portandone in pista nel 2026 la nuova Lamborghini Temerario GT3, che succederà alla Huracan GT3 vista fino allo scorso anno. Tale impegno riguarderà anche il campionato DTM, dove GRT schiererà una line up a due punte formata dai piloti ufficiali della casa bolognese Mirko Bortolotti e Maximilian Paul formando il team TGI Team by GRT.
Per Mirko Bortolotti, 36enne nativo di Trento, si tratta di un ritorno in GRT nel DTM, team che ne accompagnò il debutto full time nel 2022. Bortolotti viene da un campionato 2025 da dimenticare trascorso in ABT Sportsline, non riuscendo minimamente a difendere il titolo ottenuto nel 2024 e terminando la stagione solamente al 14° posto finale con 68 punti, realizzando come miglior risultato solamente un sesto posto al Lausitzring. Nonostante queste delusioni, il 2025 di Bortolotti si può definire trionfale grazie al trionfo nella 24h di Spa-Francorchamps ottenuta proprio con GRT – Grasser Racing Team.
“Sono felice di tornare al GRT e di affrontare la sfida della Temerario GT3 con questo team”, ha commentato Bortolotti. “In passato, abbiamo ottenuto insieme innumerevoli successi internazionali, oltre a ottenere il miglior risultato della squadra fino ad oggi nel DTM. Ora puntiamo a proseguire da dove ci eravamo fermati, consapevoli che le priorità con la nuova vettura saranno inizialmente altrove”.
Maximilian Paul, 26enne nativo di Dresda, farà ritorno anche lui tra le fila di GRT – Grasser Racing Team nel DTM dopo avervi gareggiato nel 2023 da pilota sostitutivo, riuscendo anche a cogliere un’incredibile vittoria al Nürburgring in condizioni di pioggia battente. Negli ultimi due anni Paul ha preso parte al campionato con il team di famiglia Paul Motorsport, non riuscendo ad andare meglio del 18° posto finale maturato nel 2024.
“Sono incredibilmente grato per l’opportunità di correre nel DTM con GRT”, ha commentato Paul. “È davvero speciale tornare a guidare una Lamborghini GRT. Nel 2023 abbiamo festeggiato insieme la nostra prima vittoria nel DTM. Da allora, abbiamo sempre avuto un rapporto stretto”.
Gottfried Grasser, Team Principal di GRT, ha concluso: “Dopo oltre un decennio con la Lamborghini Huracán GT3, non vediamo l’ora di correre con la Temerario GT3. Con la nostra formazione, ci sentiamo perfettamente pronti per l’anno di apprendimento che ci aspetta. Mirko è parte integrante della storia di successo di Lamborghini e GRT. Abbiamo lottato per il titolo al primo tentativo nel 2022 e siamo pronti a chiudere i conti. Come primo vincitore del DTM per il nostro team, anche Max è una parte importante di questa storia. Lui e Mirko formano una squadra forte. Siamo fiduciosi di poter ottenere buoni risultati fin dall’inizio.”
Immagine: ADAC Presseportal
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








