DTM | Test a Vallelunga per Audi e BMW

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
16 Febbraio 2020 - 23:04
Home  »  DTM

Nelle scorse giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, Audi e BMW hanno svolto dei test per l’imminente stagione del DTM.
Sul tracciato romano di Vallelunga, il campione in carica René Rast si è alternato al volante della Audi RS5 Turbo DTM con Mike Rockenfeller, mentre Timo Glock ha condiviso la sua BMW M4 Turbo DTM con Philipp Eng.

In previsione dei test collettivi a Monza dal 16 al 18 marzo, entrambe le case si sono concentrate su setting delle vetture e sull’affidabilità, percorrendo il tracciato per 451 giri (Audi) e 460 (BMW).

In occasione dell’evento c’erano anche Lucas Auer e Jonathan Aberdein, neo arrivati nel DTM, che si sono voluti recare nel Lazio per prendere conoscenza del modo di lavorare del loro nuovo team.

A tal proposito, Auer ha commentato: “Il test è stato interessante per me, ho visto come si lavora e conosciuto il team, ora si andrà a Monza e non vedo l’ora di sedermi per la prima volta sulla M4 DTM.”
Aberdein, invece, ha semplicemente detto: “Sono stato spettatore per conoscere la squadra e capire come si lavora, ho raccolto informazioni utili.”

Più esaustivi sono stati Glock ed Eng, che sono stati molto soddisfatti e non vedono l’ora di essere a Monza. Ecco le parole di Timo: “L’auto andava bene e siamo riusciti a lavorare sulle cose che ci eravamo prefissati. Il test è stato positivo, ora dovremo assicurarci che tutto vada bene a Monza e prepararci bene per il via della stagione.”

Queste, invece, le parole di Philipp Eng: “Siamo riusciti a fare passi avanti, la macchina è molto semplice da guidare e non vedo l’ora di essere a Monza per il prossimo test. Le sensazioni sono ottime, la squadra ha energia positiva attorno a sè e lo si è visto dal duro lavoro che hanno compiuto in inverno. Tutti sono motivatissimi.”

Immagini: Leonardo Pignalosa

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)