Nelle scorse giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, Audi e BMW hanno svolto dei test per l’imminente stagione del DTM.
Sul tracciato romano di Vallelunga, il campione in carica René Rast si è alternato al volante della Audi RS5 Turbo DTM con Mike Rockenfeller, mentre Timo Glock ha condiviso la sua BMW M4 Turbo DTM con Philipp Eng.
In previsione dei test collettivi a Monza dal 16 al 18 marzo, entrambe le case si sono concentrate su setting delle vetture e sull’affidabilità, percorrendo il tracciato per 451 giri (Audi) e 460 (BMW).
In occasione dell’evento c’erano anche Lucas Auer e Jonathan Aberdein, neo arrivati nel DTM, che si sono voluti recare nel Lazio per prendere conoscenza del modo di lavorare del loro nuovo team.
A tal proposito, Auer ha commentato: “Il test è stato interessante per me, ho visto come si lavora e conosciuto il team, ora si andrà a Monza e non vedo l’ora di sedermi per la prima volta sulla M4 DTM.”
Aberdein, invece, ha semplicemente detto: “Sono stato spettatore per conoscere la squadra e capire come si lavora, ho raccolto informazioni utili.”
Più esaustivi sono stati Glock ed Eng, che sono stati molto soddisfatti e non vedono l’ora di essere a Monza. Ecco le parole di Timo: “L’auto andava bene e siamo riusciti a lavorare sulle cose che ci eravamo prefissati. Il test è stato positivo, ora dovremo assicurarci che tutto vada bene a Monza e prepararci bene per il via della stagione.”
Queste, invece, le parole di Philipp Eng: “Siamo riusciti a fare passi avanti, la macchina è molto semplice da guidare e non vedo l’ora di essere a Monza per il prossimo test. Le sensazioni sono ottime, la squadra ha energia positiva attorno a sè e lo si è visto dal duro lavoro che hanno compiuto in inverno. Tutti sono motivatissimi.”
Immagini: Leonardo Pignalosa
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.