DTM | SSR Performance annuncia Mirko Bortolotti e Nicki Thiim per il 2024

DTM
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
20 Dicembre 2023 - 12:05
Home  »  DTM

Il team tedesco tornerà nel DTM con due Lamborghini Huracan GT3 Evo 2 affidandole al vice-campione in carica e al pilota danese, che torna nella categoria dopo due anni.

SSR Performance ha svelato le proprie carte in vista della prossima stagione DTM, che li vedrà nuovamente protagonisti ma solamente con due Lamborghini Huracan GT3 Evo 2 rispetto alle tre unità viste quest’anno. Nonostante ciò, la line up messa in piedi è di altissimo livello data la presenza di Mirko Bortolotti e Nicki Thiim.

Mirko Bortolotti tornerà sulla vettura #92 per quella che sarà la sua terza stagione consecutiva nella serie, forte dello status di vice-campione della categoria ottenuto quest’anno al termine di un ottimo campionato in cui ha ottenuto un totale di 213 punti grazie ad un bottino di tre vittorie arrivate al Nürburgring, al Lausitzring e al Sachsenring a cui vanno aggiunti anche altri due secondi posti.

Il 2024 del 33 enne nativo di Trento, però, lo vedrà impegnato anche nel WEC con la nuova Lamborghini SC63 nella categoria Hypercar, continuando a rivestire i panni di pilota ufficiale della casa bolognese dall’ormai lontano 2015.

Al suo fianco ci sarà Nicki Thiim, al volante della #94 di SSR Performance dopo esser stato annunciato come pilota factory Aston Martin solamente pochi giorni fa e di ritorno nel DTM dopo la breve esperienza con T3 Motorsport nel 2022, durata soli quattro round prima dell’addio del team al campionato per problemi finanziari.

Il 34 enne danese, figlio del campione DTM 1986 Kurt Thiim, può vantare un palmares notevole nel mondo delle competizioni GT avendo vinto il titolo nella categoria LMGTE Am del WEC nel 2014, per poi ripetersi nella LMGTE Pro sia nel 2016 che nel 2019-2020, oltre alla vittoria del titolo 2013 della Porsche Supercup e della 24h del Nürburgring in svariate occasioni.

Stefan Schlund, proprietario di SSR Performance, presenta così la sua nuova coppia di piloti: “È una bella sorpresa di Natale per i fan del DTM! Con Bortolotti e Thiim possiamo essere protagonisti e sono molto contento di questa forte coppia di piloti! Vogliamo lottare per il titolo nella nuova stagione e vincere il campionato a squadre. Ci sono state buone discussioni con entrambi i conducenti presso la sede dell’azienda SSR Performance nel quartiere Freimann di Monaco. La chimica è quella giusta. Abbiamo già lavorato bene insieme a Mirko quest’anno e insieme abbiamo avuto successo. Nicki porta molta personalità e crediamo che arricchirà il nostro team con la sua capacità e la sua esperienza”.

Immagini: ADAC Presseportal & British GT

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)