DTM | SSR Performance annuncia la propria line up per il 2023: c’è Bortolotti

DTM
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
23 Febbraio 2023 - 14:51
Home  »  DTM

Il team tedesco schiererà tre Lamborghini Huracán GT3 EVO2 nel prossimo campionato DTM.

La giornata di ieri è stata molto importante per il DTM con la presentazione delle squadre che parteciperanno al campionato 2023, il primo che si disputerà sotto la gestione ADAC dalla propria acquisizione avvenuta sul finale dello scorso anno.

Tra i team presenti ci sarà anche la SSR Performance, che nella giornata odierna ha presentato il proprio impegno in collaborazione con la Lamborghini. Il team tedesco schiererà una line up a tre punte, con due nuove Huracán GT3 EVO2 che verranno affidate ai due piloti factory della casa italiana Mirko Bortolotti e Franck Perera, mentre un’altra Lamborghini verrà portata in pista da Alessio Deledda.

Per Mirko Bortolotti sarà la seconda stagione completa nel DTM dopo l’ottimo 2022 vissuto con il Grasser Racing Team a bordo di una Lamborghini Huracán GT3 EVO, riuscendo anche a lottare per il titolo fino alla fine terminando il campionato al quarto posto con 121 punti grazie ad un bottino di cinque podi con un secondo posto al Norisring come miglior risultato stagionale.

Franck Perera, invece, sarà al debutto a tempo pieno nel DTM dopo l’apparizione da Guest Driver nella passata stagione al Norisring sempre con Grasser Racing Team, non trovando fortuna con un ritiro in Gara 1 non riuscendo poi a prender parte alla Gara 2 del giorno seguente. Il 38 enne pilota francese vanta una lunga esperienza nella ADAC GT Masters ed è pilota Lamborghini dal 2018, anno in cui ha vinto la 24h di Daytona nella categoria GTD sempre con Grasser Racing Team insieme a Rolf Ineichen, Rik Breukers e allo stesso Bortolotti.

La line up della SSR Performance verrà completata da Alessio Deledda, anche lui alla propria seconda stagione nel DTM dopo un 2022 trascorso con una Lamborghini del Grasser Racing Team, terminando il campionato al 26° posto con un solo punto, ottenuto all’ultima gara della stagione ad Hockenheim anche grazie alle molteplici defezioni scaturite dal pauroso incidente al via della Gara 1 del giorno precedente.

L’Head of Motorsport di Lamborghini, Giorgio Sanna, è entusiasta del nuovo team creato con il proprio marchio: “È fantastico aver trovato un team così professionale, di successo ed estremamente impegnato come SSR Performance per una collaborazione strategica. L’alto livello tecnico per quanto riguarda le auto da corsa e di serie ci ha impressionato fin dall’inizio e non vediamo l’ora di correre insieme la prima gara del DTM alla fine di maggio”.

Stefan Schlund, Proprietario del team SSR Performance, è impressionato dai punti di forza del nuovo partner: “Stiamo affrontando la nostra prossima sfida. Amo le sfide e sono ancora più felice della nuova partnership con Lamborghini. Insieme a Giorgio Sanna, abbiamo messo insieme un fantastico pacchetto per Lamborghini e SSR Performance. Con Mirko Bortolotti e Franck Perera, scendiamo in campo con un forte schieramento di piloti. Dobbiamo lavorare sodo nelle prossime settimane e mesi, vogliamo raggiungere il successo e ottenere punti preziosi per il campionato fin dalla prima gara”.

Mario Schuhbauer, Team Principal di SSR Performance, ha concluso così: “Con Mirko, Franck e la Huracán GT3 EVO2 siamo forti e competitivi sotto ogni aspetto. Non vedo l’ora che arrivi la stagione DTM e lavorare con Lamborghini. L’intero team è molto motivato e, insieme a Lamborghini, vogliamo vincere gare e avere voce in capitolo nella corsa al titolo. Sarà anche bello tornare in pista e dare il benvenuto ai fan”.

Immagine: Instagram / Mirko Bortolotti

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO