DTM | Sorpresa BMW: Auer e Glock battono le Audi in Gara 2 al Lausitzring

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Prima vittoria stagionale per la BMW che fa doppietta. Lucas Auer davanti a Timo Glock e Robin Frijns


Giornata storica per la BMW in questa domenica del DTM al Lausitzring. Lucas Auer e Timo Glock hanno regalato la prima vittoria, la prima doppietta ed il primo podio alla squadra bavarese nella stagione 2020.

Robin Frijns e René Rast hanno comandato la gara per i primi giri, partiti bene entrambi dalla prima fila, con il campione in carica che ha preso la posizione sull’olandese al quarto giro per poi cederla nuovamente al giro 7.

Con il valzer dei pit stop, si è delineata una situazione con Jamie Green (Audi) davanti alle BMW di Glock ed Auer, che al giro 24 hanno sorpassato il pilota Audi.

Dietro i primi tre si sono date battaglia le Audi di Loïc Duval, Rast, Müller e Frijns. Questi tre hanno approfittato di un lungo di Duval per passargli davanti.

Frijns ha poi superato Müller ed ha ingaggiato un duello con Rast (che tentava di avvicinarsi a Green) per la quarta posizione. L’olandese è riuscito a passare il campione in carica ed ha anche avuto la meglio su Green, concludendo la gara in terza posizione.

Müller ha avuto la meglio su Rast, finendogli davanti e chiudendo la gara in quinta posizione, con Rast sesto.

Nel frattempo Lucas Auer ha portato a termine l’attacco su Timo Glock all’ultimo giro, vincendo la gara e regalando la prima vittoria stagionale alla BMW.

La top 10 è stata completata da Jonathan Aberdein (BMW), Duval, Marco Wittmann (BMW) e Sheldon van der Linde (BMW), che dalla quarta posizione è rimasto piantato in partenza ed ha perso numerose posizioni.

Fuori dalla top 10 troviamo Mike Rockenfeller (Audi) e Philipp Eng (BMW), arrivati al traguardo con meno di 10 secondi di distacco dal vincitore della gara.

Seguono le Audi WRT con Harrison Newey, Ferdinand Habsburg e Fabio Scherer, mentre chiude la classifica Robert Kubica (BMW).

Timo Glock

Müller comanda la classifica indisturbato (133 punti), mentre si fa sempre più viva la lotta per il secondo posto, con Rast (97) tallonato da Frijns (92).

Il DTM tornerà in pista ad Assen fra due settimane.

Immagini: DTM Media Site

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

DTM | Sorpresa BMW: Auer e Glock battono le Audi in Gara 2 al Lausitzring 3
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE