Dopo la pole position nella qualifica per la prima gara a Spa, arriva per Frijns anche la pole per Gara 1 al Lausitzring
Seconda pole stagionale per Robin Frijns.
È comunque sempre l’Audi che domina sulla BMW, con tre piloti nelle prime tre posizioni.
Robin Frijns ha siglato il miglior giro della sessione in 1:15.486, battendo Nico Müller e Löic Duval, rispettivamente di 106 e 196 millesimi.
Sheldon van der Linde è stato il migliore delle BMW, e chiuderà la seconda fila per la gara delle 13.30.
Il pilota sudafricano partirà al fianco di Duval, che l’ha preceduto di soli 3 millesimi.
Timo Glock e Marco Wittmann partiranno dalla terza fila che sarà tutta BMW, con i tue piloti tedeschi che hanno cominciato ad accusare un poi più di distacco dalla vetta.
Se i primi 4 sono racchiusi in 2 decimi, Glock, Wittmann e Rast (Audi) sono distanti, invece, tre decimi e mezzo dal tempo di Frijns, con Rast che aprirà la quarta fila al fianco di Jamie Green (Audi).
Top 10 completata da Mike Rockefeller (Audi) e Jonathan Aberdein (BMW). Aberdein è stato l’ultimo pilota ad accusare meno di mezzo secondo dalla vetta (499 millesimi), mentre Aberdein è distante da Frijns 577 millesimi.
In undicesima e dodicesima posizione Phillip Eng (BMW) e Ferdinand Habsburg (Audi), davanti a Fabio Scherer e Lucas Auer.
Chiudono lo schieramento Harrison Newey e Robert Kubica, staccato di 1,3 secondi dalla vetta.
Immagine di copertina: Twitter / @audisport
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.