DTM | Sarà Dörr Motorsport a portare in pista le nuove McLaren 720s GT3 Evo

Autore: Paolo Furci
paolofurci7 paolofurci7
Pubblicato il 11 Marzo 2024 - 15:14
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
DTM | Sarà Dörr Motorsport a portare in pista le nuove McLaren 720s GT3 Evo
P300
Home  »  DTM

Il team Dörr Motorsport, insieme ai piloti Clemens Schmid e Ben Dörr, porterà in pista due McLaren, al loro debutto nel DTM.

Come annunciato quasi un mese fa, al via del campionato DTM 2024 ci sarà un nuovo costruttore, McLaren, che porterà due 720s GT3 Evo sulla griglia di partenza. Si pensava che il team designato alla gestione di queste due vetture potesse essere Project 1 a seguito della separazione da BMW Motorsport. Invece, poche settimane fa il team tedesco ha dovuto purtroppo dichiarare fallimento, chiudendo così i battenti.

Sarà dunque Dörr Motorsport, team fondato dal gruppo Dörr e specializzato nella vendita di super car, a portare in pista le due nuove McLaren. Come specificato anche nel comunicato, la squadra avrà a disposizione parecchi membri di Project 1, che porteranno sicuramente esperienza dentro il team di Dörr, oltre al supporto ufficiale di McLaren, che aiuterà a conoscere e comprendere al meglio la vettura.

“Siamo pieni di entusiasmo nell’affrontare la più grande sfida nella storia di Dörr Motorsport. Con il nostro debutto nel DTM, entriamo sulla grande scena del motorsport internazionale e ci confronteremo con una forte concorrenza. Per questo sono particolarmente felice che addetti esperti del team Project 1 ci supporteranno con la loro esperienza. Nel primo anno ci concentreremo sulla raccolta di dati e conoscenze per prepararci al meglio per l’anno successivo” ha dichiarato il team principal di Dörr Motorsport, Rainer Dörr.

Novità anche nella line-up del team, che vede Ben Dörr, pilota 19enne, al volante di una delle due vetture. “Correre nella più grande serie di corse della Germania è un onore incredibile e una grande opportunità per me. Sono sicuro che sarà un anno emozionante” ha dichiarato il tedesco, che sarà il più giovane al via nel campionato 2024.

L’altro volto alla guida di una delle due auto inglesi sarà Clemens Schmid, 19° nell’ultimo campionato ed in uscita da Grasser Racing Team, che aggiungerà sicuramente esperienza al pacchetto di Dörr Motorsport.

“Partecipare nuovamente alla DTM, e farlo con un veicolo ed un team straordinari come quelli di Dörr Motorsport e con McLaren, mi riempie di orgoglio. Sviluppare e promuovere un progetto del genere fin dall’inizio è un’opportunità rara e preziosa. Con questo pacchetto e lo spirito di squadra già avvertibile, faremo sicuramente qualche colpo anche nella nostra prima stagione in DTM.” ha dichiarato il pilota austriaco.

Media: ADAC Motorsport

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA