DTM | Saltati i test ad Hockenheim

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Dopo lo spostamento iniziale dei test pre-stagionali DTM di Monza sul circuito tedesco e dopo la decisione di effettuare gli stessi a porte chiuse, il promotore della serie turismo tedesca, ITR, ha deciso alla fine di cancellare i test del di Hockenheim a causa dell’avanzare dell’epidemia di Coronavirus che sta mettendo in ginocchio il mondo intero, specialmente l’Europa.

Marcel Mohaupt, l’amministratore delegato di ITR, ha così commentato: “La salute e la sicurezza delle persone coinvolte sono la nostra priorità. La situazione generale legata al Coronavirus e le direttive emesse dal governo tedesco, considerando anche la gente coinvolta, ci hanno spinto a prendere la decisione di cancellare questi test. Naturalmente siamo molto dispiaciuti, così come per gli altri sport, ma era necessario farlo per poi sperare in un miglioramento”.

A questo punto si dovrebbe andare direttamente al primo round stagionale. Il condizionale è d’obbligo in questo periodo, perché il primo round si dovrebbe disputare a Zolder dal 24 al 26 aprile, ma già molti campionati hanno rinviato gli eventi in programma fino a maggio, quindi ancora non si sa se sarà possibile organizzare l’evento inaugurale.

“Riguardo l’inizio di stagione 2020, stiamo parlando parecchio con i nostri partner, costruttori e organizzatori locali sul da farsi”. sono state le ultime parole di Mohaupt.

Immagine di copertina: hockenheimring.de

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

DTM | Saltati i test ad Hockenheim 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE