DTM | Salta l’appuntamento inaugurale al Norisring

DTM | Salta l’appuntamento inaugurale al Norisring

Continuano le peripezie per il DTM. La serie turismo tedesca, dopo una prima rimodulazione del calendario a fine marzo, ed una seconda rimodulazione degli ultimi giorni, si trova ancora una volta a dover modificare il calendario per la stagione 2020.

Il governo tedesco ha infatti negato la possibilità di svolgere l’evento inaugurale sul tracciato cittadino del Norisring, nel centro città di Norimberga.
Trattandosi di un circuito cittadino, non si sarebbero creati i presupposti per organizzare l’evento, anche a porte chiuse, visto che le autorità locali hanno proibito qualsiasi tipo di manifestazione fino al termine di agosto.

“Viste le normative adottate per proteggere la popolazione dalla diffusione del Coronavirus, ed il conseguente divieto di svolgimento per gli eventi di massa, non possiamo dare l’approvazione al DTM per il round del Norisring previsto per il 10-12 luglio. Questo vale per tutte le manifestazioni nell’area fino al 31 agosto perché la pandemia è ancora in atto e non possiamo assumerci responsabilità di fare eccezioni in base a programmi di gare”, si legge nella nota ufficiale.
“Inoltre le autorità responsabili del distretto sono giunte alla conclusione che nemmeno le porte chiuse potranno essere approvate, sempre per proteggere da infezioni che non possono consentire alcuna eccezione alle regole oggi. Siamo dispiaciuti e speriamo di poter riavere la corsa al Norisring nel 2021”.

A questo punto la gara inaugurale sarà quella sul tracciato belga di Spa-Franchorchamps, tenendo presente che anche qui vi potrebbero esserci dei problemi relativi alle regole che il governo belga potrebbe attuare per arginare l’epidemia di coronavirus.

Immagine di copertina: DTM Media Site

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,685FollowersFollow
DTM | Salta l'appuntamento inaugurale al Norisring 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE