NASCAR

DTM | Sachsenring 2025: Penalità in griglia per Schuring, Engel ed Engstler dopo Gara 1

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 23 Agosto 2025 - 20:07
Tempo di lettura: 1 minuto
DTM | Sachsenring 2025: Penalità in griglia per Schuring, Engel ed Engstler dopo Gara 1
Home  »  DTM

I tre piloti dovranno scontare cinque posizioni di penalità sulla griglia di partenza della prossima gara DTM dopo aver raggiunto la terza reprimenda stagionale.

Al termine della Gara 1 del DTM al Sachsenring c’è stato molto lavoro da fare per la direzione gara, con Morris Schuring, Maro Engel e Luca Engstler che sono stati penalizzati con cinque posizioni di penalità sulla griglia di partenza della prossima gara da scontare nella prossima gara dopo aver raggiunto la terza reprimenda stagionale dopo la prima gara di questo weekend.

Morris Schuring ha raggiunto questo limite ricevendo una reprimenda per aver toccato più volte Timo Glock durante la gara, arrivando a quota 3 dopo aver ricevuto la seconda reprimenda al termine delle FP2 del venerdì per aver fatto pattinare le ruote in pit lane mentre l’auto era sollevata sui cavalletti, provocando una situazione di pericolosità.

Maro Engel è arrivato a quota tre reprimende ricevendo la terza per aver percorso la pit lane affiancato a Jack Aitken (anche lui destinatario di una reprimenda per lo stesso motivo), ricevendo così la seconda penalità in griglia della giornata dopo quella ricevuta questa mattina al termine delle Qualifiche 1.

Luca Engstler ha ricevuto ben due reprimende al termine di Gara 1: la prima è arrivata per aver spinto Ben Green fuori dalla pista in curva 2 nel corso del loro duello, mentre la seconda è dovuta alla stessa manovra in curva 1 su Jack Aitken, portando così il totale delle sue reprimende a tre.

Immagine: Twitter / Porsche Motorsport

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi