NASCAR

DTM | Sachsenring 2025: Jordan Pepper firma un’altra pole position nelle Qualifiche 1

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 23 Agosto 2025 - 10:25
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Sachsenring 2025: Jordan Pepper firma un’altra pole position nelle Qualifiche 1
Home  »  DTM

Terza pole position nel DTM per il pilota Lamborghini davanti a Gounon e Green. Auer 5° davanti ad Aitken.

Jordan Pepper conquista la pole position nelle Qualifiche 1 del DTM al Sachsenring, garantendosi così la possibilità di scattare davanti a tutti nella Gara 1 odierna, confermandosi ad ora il più rapido del weekend dopo il miglior tempo realizzato nelle prove libere del venerdì.

Il pilota sudafricano ha firmato la propria terza pole position stagionale in 1:16.826, tempo realizzato a poco più di due minuti dal termine della sessione che gli vale il record della pista del Sachsenring, oltre ai tre punti per la pole position che gli consentono di portarsi a -12 in campionato da Lucas Auer.

Pepper ha avuto la meglio su Jules Gounon, issatosi in seconda posizione a pochi istanti dal termine ad un decimo dal portacolori Lamborghini e riuscendo a sua volta a precedere Ben Green, terzo con la Ferrari di Emil Frey Racing e che completa la Top3 delle Qualifiche 1.

Quarto posto per Luca Engstler, che consente a GRT – Grasser Racing Team di avere entrambe le proprie Lamborghini Huracan GT3 Evo 2 in Top5. Il pilota tedesco precede i due principali pretendenti al titolo DTM, ovvero il leader del campionato Lucas Auer e Jack Aitken, rispettivamente in quinta e sesta posizione divisi da soli 5 millesimi a vantaggio del pilota austriaco.

Settima posizione per Maro Engel davanti a Thierry Vermeulen e Thomas Preining, il migliore tra i piloti Porsche con il nono tempo a quasi mezzo secondo dalla vetta e davanti al proprio compagno di squadra Ayhancan Güven, decimo con la seconda 911 GT3 R 992 di Manthey Racing.

Appena fuori dalla Top10 Gilles Magnus e Marco Wittmann in 11° e 12° posizione, mentre più arretrati hanno concluso René Rast (15°) e Mirko Bortolotti: il campione DTM in carica ha chiuso la sessione al 17° posto ma in Gara 1 dovrà scontare una penalità di 5 posizioni sulla griglia di partenza dopo aver ricevuto la terza reprimenda stagionale nel corso delle prove libere, retrocedendo così al 22° posto nella griglia di partenza di Gara 1.

DTM – Sachsenring 2025: Classifica Qualifiche 1

Immagini: ADAC Presseportal

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi