Il pilota McLaren è stato escluso post-gara per aver gareggiato con un treno di gomme differente rispetto a quello dichiarato inizialmente, perdendo così il secondo posto ottenuto in pista.
Cambia sensibilmente la classifica finale di Gara 2 del DTM al Sachsenring dopo la squalifica post-gara di Ben Dörr, giunto secondo sotto la bandiera a scacchi.
Il pilota della McLaren 720S GT3 #25 è stato escluso dai risultati finali perché post-gara è stato riscontrato come Dörr abbia iniziato la gara con un treno di gomme differente rispetto a quello col quale ha realizzato il proprio tempo più veloce nelle qualifiche e che avrebbe dovuto utilizzare nella prima parte di gara come prevede il regolamento, cambiando poi gomme prima del via.
In questo modo Dörr ha commesso tre infrazioni: il divieto di cambiare le gomme sulla griglia di partenza, l’aver scaldato un set di gomme portandosi verso la griglia e l’aver preparato un nuovo set di gomme nel tragitto dalla pit lane alla griglia di partenza.
Con questa squalifica Dörr perde il secondo posto ottenuto in pista, perdendo anche il suo primo podio nel DTM, con tutti coloro classificati dietro che guadagnano di conseguenza una posizione, tra cui Jules Gounon e Ben Green che completano ora il podio in seconda e terza posizione.
Immagini: ADAC Presseportal
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.